La vendita degli pneumatici online sta crescendo negli ultimi anni, complice la praticità, la convenienza e l’ampia scelta di modelli disponibili.

Se pensate che gli acquisti online siano solo per determinate categorie di prodotti, vi sbagliate! Infatti, la tecnologia ad oggi permette di acquistare praticamente qualsiasi bene in rete, che sia l’ultimo smartphone uscito o farci consegnare la spesa a casa. Se siete tra quelli che preferiscono fare tutto attraverso Internet, perché molto più pratico e veloce rispetto al “tradizionale” acquisto in negozio, sicuramente sarete contenti di sapere che da qualche anno è possibile comprare pneumatici online.

pneumatici

Un vantaggio notevole che è stato apprezzato da molti utenti della rete, che ad oggi rappresenta quasi l’8% delle vendite di pneumatici su scala nazionale. Si stima, tuttavia, che raggiungerà il 20% entro il 2020. Un dato che va di pari passo con l’aumento di persone che preferiscono comprare online piuttosto che attraverso i tradizionali canali di vendita.

Perché l’acquisto di pneumatici online si sta diffondendo così in fretta?

La praticità è indubbiamente il primo motivo: l’utente può scegliere le gomme, auto o moto che siano, online e ordinarle sul sito. Dopodiché, queste verranno consegnate dal gommista che provvederà a montarle dopo aver concordato un appuntamento. In questo modo, si risparmia anche tempo, perché si può fare tranquillamente dopo il lavoro, dal momento che i servizi sono disponibili, nella stragrande maggioranza dei casi, 24 ore su 24.

In secondo luogo, la convenienza. Acquistare pneumatici online permette di risparmiare, dal momento che il rivenditore non ha i costi fissi di mantenimento di un negozio, ma solo quelli del sito web. E’ un fattore molto importante, soprattutto se si considera che il settore automobilistico e, conseguentemente, quello delle gomme, ha risentito pesantemente della crisi economica. Infatti, grazie anche a questo nuovo metodo di acquisto, il mercato degli pneumatici sta tornando ai livelli pre-crisi.

Infine, la scelta è un altro fattore importante per chi sceglie di avvalersi dei servizi online. Il catalogo in rete permette di visualizzare i modelli di gomme che ci interessano, di confrontarli e leggere le recensioni degli utenti che hanno già provveduto ad acquistarle. Un bel servizio per chi magari vuole cambiare marca o per chi vuole semplicemente provare qualcosa di più performante.

Post a Comment

Nuova Vecchia