L’evoluzione tecnologica della pausa caffé: le applicazioni che ogni estimatore della nera bevanda deve conoscere per divertirsi anche davanti a una semplice tazzina.

capsule_caffe

Il caffè è un rito irrinunciabile, da secoli radicato in milioni di paesi nel mondo. Sebbene ciascuno possieda con le proprie personali varianti nazionali e diversi rituali che vanno dalla preparazione all’atto vero e proprio di bere, attribuendovi significati diversi, non ci sono dubbi sulla sua popolarità nel mondo.

Anche un elemento dalle origini antiche può essere avvicinato però alla tecnologia, rendendo l’esperienza degli amanti del caffè sempre più varia, personalizzabile e moderna. Dalle classiche applicazioni per ricette, alle app per trovare i migliori caffè, ad applicazioni più curiose per gustare beatamente la propria bevanda preferita: la scelta è ampia e occorre solo cercare un po’ per trovare delle interessanti iniziative che si rivolgono alle diverse fasi del consumo di caffeina.

  • Great Coffee App: per chi segue la filosofia del chi fa da sè fa per tre, questa app è la soluzione giusta. Disponibile su iOS, permette di selezionare le migliori qualità di caffè dal mondo e da i migliori consigli per preparare una bevanda di qualità con diverse ricette.
  • BaristaMe: molto simile ma disponibile anche per Android, BaristaMe insegna con precisione a preparare i drink più bevuti al mondo, tra cui tutte le varianti del caffè, con diverse preparazioni internazionali oltre alle più classiche varianti. Arricchita da schede con numerose curiosià su materie prime e strumenti, è inoltre estremamente utile in quanto molto dettagliata sulle quantità di acqua e caffè da utilizzare nelle diverse preparazioni.
  • Caffeine Tracker: Per i veri caffeinomani, questa app è utilissima in quanto permette di tenere sotto controllo la quantità di caffeina assunta, semplicemente inserendo le quantità di caffè ed altre bevande che contengono questa sostanza. Molto utile per la vostra salute, vi permetterà di tenere monitorati i vostri livelli e di non eccedere.
  • Coffee Capsule Guide: non sapete mai come destreggiarvi tra i numerosissimi tipi di capsule disponibili e volete avere le idee più chiare sulle varie tipologie di caffè e i colori delle capsule compatibili Nespresso? Questa app offre una lista esauriente delle capsule in circolazione e dei relativi gusti e colori delle confezioni. Per non confondersi mai più!
  • Beanhunter: Uno strumento perfetto per gli amanti del caffè in viaggio, BeanHunter permette di accedere ad esperienze di utenti di tutto il mondo nei vari bar e torrefaizoni disseminati per il globo. Alla ricerca del miglior caffè.
  • Coffeerun: è il vostro turno per ordinare i caffè per tutto l’ufficio? Questa pratica applicazione vi permetterà di raccogliere le ordinazioni di tutti in pochi semplici passi, tenendo anche conto delle piccole richieste di variazioni che molte persone sono ormai abituate a richiedere al barista.
  • Textspresso – Smarter Coffee: queste sono vere e proprie macchine per il caffè che possono essere…controllate direttamente dal telefono! Grazie alle app personalizzate infatti queste macchine possono funzionare da remoto e ricevere indicazioni sempre più precise sul caffè da preparare, le dosi di acqua, latte, schiuma…per chi sogna una casa completamente automatizzata.

Post a Comment

Nuova Vecchia