Anche le aziende si evolvono con l’evolversi di internet e della rete, per cui per poter sopravvivere nella giungla del business è essenziale riuscire a stare a passo con i tempi. Se ci pensate, in Italia mancava un network che permettesse di collegare le aziende tra loro, ma parliamo al passato perchè grazie a BNL Gruppo BNP Paribas è nato il portale Mestiere Impresa: un luogo virtuale dove le varie aziende possono scambiarsi esperienze a incontrarsi.

Visore_sito_corporate1024x464

Il portale di Mestiere Impresa è stato realizzato da BNL insieme alla collaborazione di alcuni imprenditori, che hanno fornito un importate contributo al fine di ottenere un prodotto in grado di soddisfare le esigenze delle aziende.

L’intera piattaforma si basa sul networking, attraverso cui gli imprenditori possono promuovere i propri servizi e prodotti, mettendoli a disposizione di tutte le aziende registrate.  Un classico esempio potrebbe essere quello di una startup, che vuole mettere in luce i propri servizi e che cerca di creare una propria rete di professionisti e partners. Quello descritto è solo un esempio, ma dobbiamo ammettere che Mestiere Impresa  rappresenta una reale occasione per espandere il proprio business, in quanto non solo possono  promuoversi ma anche consultare gli esperti di settore e informarsi su tematiche specifiche.

mestiere impresa

A dare maggior peso alle effettive possibilità di business è che l’iscrizione al servizio è gratuita per tutti, per cui anche le aziende non clienti di BNL possono accedervi.

Ma non solo, Mestiere Impresa include anche un’area riservata all’internazionalizzazione, dove al suo interno possiamo consultare le analisi sui mercati, informazioni sul mercato d’interesse e persino informazioni per valutare l’affidabilità delle controparti commerciali, oltre alla possibilità di saperne di più sui prodotti e servizi per l’estero di BNL Gruppo BNP Paribas.

Grazie a Mestiere Impresa, BNL Gruppo BNP Paribas dimostra ancora una volta la propria fiducia verso gli imprenditori italiani, mettendogli a disposizione strumenti innovativi per accompagnarli nella gestione dei propri progetti, sia in Italia che all’estero.




Post a Comment

Nuova Vecchia