In casa Acronis questo è un periodo molto intenso e interessante perchè sono state annunciate diverse novità:

  • Collaborazione con la scuderia di F1 Toro Rosso
  • True Image versione 2017
  • Backup 12

La collaborazione tra Acronis e la scuderia Toro Rosso è stata annunciata durante lo scorso GP di Ungheria di Formula Uno, con l’obiettivo di portare innovazione, sicurezza e prestazioni elevate.

Grazie a questa collaborazione Toro Rosso potrà utilizzare le soluzioni per la protezione cloud ibrida dei dati di Acronis per garantire la disponibilità dei dati durante le corse.

toro_rosso

Basti pensare che la  Toro Rosso produce  fino a 700 GB di dati ogni weekend di corse, grazie a centinaia di sensori che generano dati multipli e monitorano le vetture, fornendo dati in tempo reale che vengono analizzati durante la corsa per migliorare le prestazioni, perchè in F1 anche un solo decimo può fare la differenza.

Acronis True Image, il software di backup full image e ripristino dati,  si è aggiornato alla versione 2017 portando con se diverse novità.

In primis troviamo una velocità di esecuzione del backup più veloce da tre a sei volte su PC Windows e ripristino possibile tramite drive USB 3.0, inoltre la versione 2017 risulta più veloce del 60% rispetto alle versioni precedenti di True Image.

acronis true image 2017 subscription Left

Le principali funzioni vedono la possibiltà di effettuare il backup di numero illimitato di dispositivi mobili (indipendentemente se iOS o Android), ed eseguire il ripristino di tutti i contenuti sullo stesso o su un altro dispositivo. Inoltre è possibile gestire in remoto i backup attraverso la dashboard online. Con la versione 2017 è stato introdotto anche il backup di tutti i contenuti degli account Facebook  compresi foto, video, contatti, commenti e like.

Ma non solo, l’utente potrà scegliere se effettuare i backup direttamente sullo spazio Cloud di Acronis (1 Tetrabyte a disposizione) o su un dispositivo esterno o NAS.

Acronis True Image 2017  è disponibile con abbonamento annuale di € 39,99 oppure con licenza permanente a partire da € 49,99.

Acronis Backup 12_Toro Rosso

Acronis Backup 12 è il software di backup dedicato alle aziende, che si differenzia da tutta la massa in quanto può raccogliere i dati da ben 15 piattaforme diverse (tra cui Android, Apple, Linux, Microsoft, Amazon, vSphere) utilizzando sistemi fisici, virtuali e mobili.

Questa soluzione, viene definita cloud ibrido, in quanto è possibile visionare i dati ovunque ci si trovi e con qualsiasi dispositivo. Inoltre Acronis Backup 12 risulta essere fino a due volte più veloce rispetto rispetto ai competitor e permettendo il ripristino dei dati in soli 15 secondi!

Post a Comment

Nuova Vecchia