Grazie ad un evento organizzato settimana scorsa a Milano, Kasperky ha presentato alla stampa le nuove versioni 2017 dei noti antivirus e antimalware della società.

Kaspersky per il 2017 ha rilasciato le nuove versioni di Kaspersky Antivirus, Internet Security e Total Security, portando con loro diverse novità.  In primis troviamo una nuova scatola più sottile e compatta, perché è sparito il cd d’installazione a favore degli ormai più noti codici d’attivazione. Inoltre Kaspersky ha eliminato anche la digitura “MultiDevice”, in quanto tutti i software della società sono compatibili con Windows, Mac, Android  e iOS.

protezione

Le nuove funzionalità vedono la presenza di un nuovo modulo Software Update, che aiuta l’utente ad aggiornare le app installate sul pc in maniera automatica, in ogni caso l’utente potrà escludere determinati software o configurare il software di Kaspersky in modo che richieda sempre conferma prima di eseguire l’operazione.

Ma non solo, Kaspersky ha migliorato anche i moduli relativi alla rimozione di adware e cryptoware ed ha migliorato Safe Money per la gestione delle transazioni economiche in Rete ed ha aggiunto Secure Connection, ossia un modulo che si occupa di cifrare le comunicazioni, ideale quando ci si connette alle connessione pubbliche.

evoluzione_protezione

Anche le funzioni legate al Parental Control sono state migliorate ed è stato introdotto il Safe Kids con funzione di geofencing per rendere ancora più sicura l’attività online dei nostri figli.

Il meccanismo di protezione dai ransomware è stato migliorato, tanto da sapere in anticipo molte delle minacce di questo tipo, e grazie al System Watcher è possibile ripristinare i file, nel caso di verifico questi tipi di attacchi.

Le soluzioni di Kaspersky sono in vendita sia online sia nei negozi di elettronica, con pacchetti da 1,3 o 5 licenze con prezzi a partire da 29,99 euro.

soluzioni_kaspersky
Infine vi segnalo che, Kaspersky è molto attiva anche nel mondo dell’automotive e dell’Internet of Things, dove la società sta lavorando duramente per simulare e prevenire nuovi scenari di attacchi, cosi da riportare tutte le scoperte e le relative prevenzioni nei prodotti consumer, attraverso gli aggiornamenti periodici del software.

Post a Comment

Nuova Vecchia