In questa pagina vi mostreremo come abbiamo messo sotto stress lo smartphone LG X Power. Saremo riusciti a consumare l’inesauribile batteria da 4100 mAh?

Vi siete mai chiesti quanto dura la batteria dello smarpthone? Grazie al contest organizzato da LG, vi diremo nel dettaglio quanto può durare la batteria di LG X POWER DA 4100 mAh.

Ovviamente ad influenzare l’autonomia dello smarpthone, sono sia le caratteristiche tecniche del device e sia le condizioni in cui viene utilizzato.

LG X POWER

Proprio per rendere il test più veritiero possibile e paragonabile a quello di altri blogger che stanno partecipando al contest, LG ha comunicato quale deve essere la configurazione base del device:

  • Connessione dati attiva
  • Bluetooth attivo
  • GPS Attivo
  • Wi-Fi Attivo
  • Luminosità automatica
  • attivare le sicronizzazioni di email, gmail, whatsapp, facebook e twitter

LG X POWER è dotato di processore quad-core MediaTek MT6735 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, mentre il display da 5,3 pollici è dotato di risoluzione Full HD.

La nostra prova

screenshot_2016-10-13-23-24-17

Abbiamo acceso lo smartphone alle 6.25 del mattino e dopo 1 ora mezza circa siamo passati dalla connessione wi-fi di casa alla rete mobile, fino alle 20 circa, per ripassare alla connessione wi-fi. Lo smartphone si è spento alle 23.45 circa.

Per cui LG X Power è rimasto accesso per oltre 16 ore, tanto che, la batteria ha raggiunto il 6% di autonomia dopo ben 16 ore e 53 minuti.

In queste 16 ore, ho cercato di spremere il più possibile LG X Power, tanto da raggiungere le 7 ore e 31 minuti di schermo acceso, con ben 3 ore e 23 minuti di gioco attivo su Real Racing 3, 40 minuti di navigazione web con Chrome, 54minuti di chiamate voce, 19 minuti di navigazione con Google Maps, un centinaio di email gestite sia con GMAIL che con BLUMAIL e tanto whatsapp con 125 messaggi inviati e 196 ricevuti.

Inoltre ho effettuato diverse foto in diverse ore della giornata ed ho registrato un video di 9 minuti e 15 secondi.

Ritengo che l’autonomia sia ottima, considerando che sono stata quasi tutto il giorno sotto rete 3G/4G, consumando ben 115 mega di dati e che i servizi push delle mail di whatsapp erano attivi.

Sicuramente LG ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione software e hardware, per cui se cercate un device che vi accompagni per tutta la giornata e oltre, X Power di LG vi darà molte soddisfazioni.

[asa2]B01J6JQMBG[/asa2]

Post a Comment

Nuova Vecchia