Movavi Video Converter è il programma in grado di convertire i file multimediali in qualsiasi formato si desideri e rendendoli così abilitati alla riproduzione in qualsiasi dispositivo mobile.

I file creati possono essere riprodotti immediatamente e salvati sia all’interno della memoria disponibile all’interno di dispositivi e computer sia sui cloud abilitati alla conservazione dei file.

Ciò che permette inoltre un successivo trasferimento dei file creati con Movavi Video Converter verso i canali on-line e/o il dispositivo desiderato è l’elevata compressione che viene effettuata sui file, soprattutto quelli molto grandi.

Grazie a questo programma condividere video e musica con amici e conoscenti risulterà ancora molto più semplice e rapido, garantendo allo stesso tempo un’ottimale qualità delle immagini e dell’audio.

Con Movavi Video Converter è possibile godere dell’intrattenimento dei diversi tipi di file multimediali assecondando pienamente le proprie esigenze senza dover essere tecnici informatici o esperti nel campo della modifica e della creazione video o audio: basterà semplicemente scaricare i file di installazione del software, avviare lo stesso una volta installato, selezionare i file da convertire ed i parametri desiderati et voilà! Il vostro file sarà pronto per essere riprodotto da chiunque ed in qualsiasi posto desiderato.

Quali sono i tipi di file e di dispositivi abilitati per Movavi Video Converter

I formati file che possono essere realizzati e convertiti utilizzando Movavi Video Converter sono davvero numerosi e garantiscono infinite possibilità: si va dai classici formati video AVI, MPEG, DVD, DivX e MOV fino ad arrivare alle tipologie più compresse come MP4, WMV, e 3GP.

Parlando invece delle possibilità offerte dalla conversione audio si parte dal classico file mp3 per antonomasia fino ad arrivare ai file non compressi AIFF, AIF e Wav e passando per formati alternativi come WMA, AAC ed Opus.

Sempre Movavi Video Converter offre anche la possibilità di convertire anche le immagini di qualsiasi formato per creare album fotografici digitali, video-montaggi e tante altre realizzazioni in grado di dare risalto alle foto più care.

I file che possono essere convertiti o creati sono tra gli altri i BMP, JPEG, PNG, TIFF, GIF, TGA ed i formati Netbpm.

Come iniziare la conversione con Movavi Video Converter

Il processo di conversione file di Movavi Video Converter è semplice e rapido: basterà dapprima aggiungere i video, gli audio e le immagini a cui siamo interessati, anche selezionandoli in maniera multipla.

Una volta individuati i file desiderati si può successivamente decidere quale sarà il formato in cui dovranno essere trasformati, con una scelta che potrà essere effettuata in base ad una selezione diretta del formato in uscita che vogliamo, ad i siti web ed i social network in cui vogliamo caricarli oppure al preciso dispositivo che dovrà riprodurre il file realizzato scegliendo tra gli oltre dispositivi memorizzati nel software quale sarà quello più congeniale alle proprie esigenze.

Questa scelta è quella che viene usata più spesso dagli utenti dal momento che ciascun dispositivo ha un suo formato con impostazioni predefinite.

La fase successiva è quella relativa alla modifica del video o dei media selezionati, perfezionando il risultato finale prima della vera e propria conversione.

In questo caso sarà possibile ritagliare e ruotare le immagini, stabilizzare e migliorare la qualità del formato audio e video, aggiungere o rimuovere didascalie, registrare i commenti audio in sottofondo e tagliare e unire le diverse parti del file che stiamo realizzando.

Movavi Video Converter: come concludere la conversione

Una volta effettuate le fasi precedenti si potrà convertire il file originale eventualmente modificato a proprio piacimento nel formato desiderato, cliccando su un semplice tasto interattivo e sfruttando le tecnologie moderne che fanno di Movavi Video Converter un prodotto assolutamente innovativo ed affidabile, nonché il più veloce programma di conversione file presente oggi sul mercato.

Post a Comment

Nuova Vecchia