Durante il Mobile World Congress Samsung ha presentato alla stampa il nuovo tablet Galaxy Tab S3 un tablet Android realizzato in alluminio e vetro, in grado di soddisfare gli utenti più  esigenti, in quanto a corredo saranno disponibili a che la S-Pen per interagire con lo schermo e la tastiera magnetica.

Galaxy Tab S3 vanta un design decisamente moderno, con uno spessore di appena 6 millimetri (dimensioni complete 237,3 x 169 x 6 mm) e una diagonale del display da 9,7 pollici.

Il tablet si caratterizza  per il tasto fisico Home che include anche il lettore per le impronte digitali, e per i pin magnetici da utilizzare per agganciare la tastiera magnetica.

Il display da 9,7 pollici è un Super AMOLED con risoluzione QXGA paria 2048 x 1532 pixel che supporta la tecnologia HDR.

Al suo interno è presente il processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di RAM e memoria interna da 32 GB espandibile tramite micro-sd fino ad ulteriori 256 GB.

Completano la dotazione hardware il Wi-Fi ac, 2×2 MIMO, Bluetooth 4.2, la porta USB Type-C e il supporto LTE opzionale.

Il comparto fotografico vede la presenza di una posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED, mentre la camera anteriore è da 5 megapixel. I video vengono registrati con qualità 4K.

L’audio è affidato a quattro altoparlanti stereo, realizzati da AKG By Harman in grado di offrire un audio di qualità superiore.

La batteria integrata è da 6000 mAh con funzioni di ricarica rapida, mentre il sistema operativo è affidato ad Android 7 con interfaccia Grace UI.

Al momento Samsung non ha ancora comunicato disponibilità e prezzo per l’Italia.

Post a Comment

Nuova Vecchia