Yo-kai Watch è un franchise, dove i protagonisti sono dei fantasmi invisibili, che include diversi prodotti tra cui videogiochi, giocattoli, libri e persino una serie TV.

Yo-kai è stato creato da Level-5 ed è distribuito in Europa da VIZ Media Europa; il franchise è diventato in meno di un anno un vero e proprio fenomeno tra i bambini di età compresa tra i 4 e 12 anni.

yo-kai watch 2

Il tutto ruota intorno ai tre prodotti principali: videogame per Nintendo DS, Serie TV e giocattoli Hasbro.

Per quanto riguarda il videogioco, il 7 aprile usciranno i due game per Nintendo DS: Yo-Kai Watch 2: Spiritossi e Yo-Kai Watch 2: Polpanime, mentre l’app per smartphone e tablet chiamata Yo-Kai Watch Wibble Wobble arriverà in primavera.

La nuova serie TV, che includerà ben 50 episodi, introdurrà oltre 90 nuovi personaggi Yo-Kay. La serie sarà trasmessa a partire dal 27 Marzo sul Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium).

La linea Hasbro per il 2017 vedrà, invece, l’introduzione di un nuovo Yokai Watch Modello Zero, con una serie di medaglie, ognuna di essa riferita ad uno Yo-kai diverso. Il nuovo Yokai Watch Modello zero vanterà la tecnologia Yo-Motion: ossia quando una medaglia che supporta la stessa tecnologia sarà inserita nell’orologio, proietterà un’immagine dello Yo-kai. Oltre ovviamente alla possibilità di emettere suoni e la canzone tribù a cui appartiene.

Le novità però non finiscono qui, infatti in estate arriverà al cinema Yo-Kai Watch: The Movie e Panini, ha in programma il magazine ufficiale bimestrale di Yo-Kay al cui interno i piccoli lettori potranno trovare curiosità e sorprese sulla propria serie preferita.

Infine, Panini ha reso disponibile anche l’album delle figurine da ben 48 pagine.

Post a Comment

Nuova Vecchia