Al Computex di Taipei, Acer ha rinnovato anche la propria famiglia di convertibili, proponendo il nuovo Acer Spin 1: un dispositivo da 11,6 pollici caratterizzato da una scocca metallica e dallo schermo Full HD.

Spin 1 è un dispositivo leggero e portatile che supporta appieno Windows Ink grazie all’Acer Active Stylus. Il peso di questo nuovo convertibile è di soli 1,25 kg, con uno spessore di appena 14 millimetri.

Sotto la scocca troveremo, in base al modello scelto, o processori Intel Pentinum o Intel Celeron con memoria DDR3l da 4 GB e spazio di archiviazione affidato ad una eMMC nei tagli da 32/64 o 128 GB.

Lo schermo da 11,6 pollici è un IPS Full HD molto luminoso con angolo di visualizzazione a 178 gradi e  con supporto a Windows Ink.

Acer ha dichiarato circa 8 ore di autonomia con una sola carica, ma ci riserviamo di verificare il dato in fase di recensione.

Completano la dotazione hardware la tecnologia Wi-fi ac Mimo 2×2, il bluetooth 4.0, la porta USB 3.1, la porta HDMI e lo slot per le micro-sd.

Acer Spin 1 sarà disponibile in Italia da luglio con prezzi a partire da 399 euro.

Post a Comment

Nuova Vecchia