Dalla sua nascita, oltre un secolo fa, il cinema è cambiato tanto: così come le mode ed i gusti delle persone hanno subito variazioni, anche il modo di vivere è stato profondamente modificato. Pur avendo avuto una profonda crisi negli ultimi anni, sembra aver finalmente deciso di correggere la rotta, offrendo allo spettatore un nuovo tipo di intrattenimento più consono alle sue esigenze. Un tempo tutto questo mondo girava attorno alle sale cinematografiche, sostituite poi almeno in parte dalla televisione e successivamente dagli schermi di tablet, computer e persino dai cellulari; non è più la persona a cercare il film, ma è questo ad andare incontro alla gente, facendosi letteralmente in quattro per venirci incontro ovunque ci troviamo.

Sempre più spesso è possibile trovare online non solo film ma anche serie tv, che al giorno d’oggi rappresentano uno dei settori più redditizi ed apprezzati dal pubblico, eppure cercarli può non essere semplice un compito facile, si rischia anzi di imbattersi in siti di dubbia serietà nei quali invece dello streaming o del download desiderato si finisce vittime di vari tipi di malware. Per evitare tali spiacevoli inconvenienti è possibile affidarsi a servizi come filmamo.it, che permettono di trovare i titoli desiderati nelle più disparate piattaforme a disposizione.

Esattamente come per gli strumenti di comparazione di assicurazioni o viaggi, anche per i film è possibile trovare il miglior prezzo disponibile per quanto riguarda streaming e download, ovviamente legali e di qualità. Inoltre, per i nostalgici ed i collezionisti, o semplicemente per chi vuole fare un regalo, è possibile attraverso il sito reperire il DVD o il Blu-ray del titolo desiderato al prezzo più basso; se questo non dovesse essere momentaneamente disponibile o costasse troppo si potrà essere informati di un eventuale calo del costo o di una nuova disponibilità, a patto ovviamente di essere registrati.

L’iscrizione è gratuita ed oltre al comodo servizio appena citato, ci dà modo di utilizzare la ricerca avanzata inserendo come parola chiave non solo i titoli, ma anche gli attori, i registi, il genere o l’anno di uscita. Una volta deciso cosa si vuole guardare, Filmamo.it effettuerà un’analisi delle maggiori piattaforme di streaming on-demand per offrire la qualità migliore al miglior prezzo. Come per ogni buon servizio, la priorità è quella di rispondere alle esigenze della propria utenza nel modo più completo possibile, ecco perché registrandosi sarà possibile dare consigli e tenersi aggiornati sulle nuove possibilità offerte, come ad esempio l’apertura di una sezione di dibattito tra gli utenti. Insomma un nuovo servizio che sembra già conquistare il cuore dei cinefili, nonché un posto nella loro barra dei preferiti!

Post a Comment

Nuova Vecchia