Fotocamere digitali, ecco qualche consiglio per gli acquisti: le proposte a disposizione sul mercato sono così numerose che i consumatori meno esperti potrebbero sperimentare qualche difficoltà nell’individuare il modello più adatto alle proprie esigenze. Ecco perché può essere utile una guida breve ma completa, con suggerimenti e indicazioni di cui tenere conto per comprare il prodotto di cui si ha realmente bisogno. Se vuoi esplorare un catalogo ben fornito e con fotocamere appartenenti a ogni fascia di prezzo, clicca qui: ti renderai conto di poter scegliere in un assortimento davvero ampio di soluzioni.

La Canon PowerShot G7 X Mark II

Per iniziare, potresti prendere in considerazione la Canon PowerShot G7 X Mark II, disponibile a un costo di circa 600 euro; il sensore da 1” retroilluminato e da 20.1 MP è solo uno dei punti di forza di questo modello, che vanta anche un processore di immagini DIGIC 7 e un obiettivo luminoso f/1.8-2.8. Il sistema Dynamic IS su 5 assi e la possibilità di realizzare riprese video a 60 fps e Full HD rendono questa fotocamera digitale consigliata anche agli utenti più esperti, che ne potranno apprezzare il display touch screen con touch focus e la connessione senza fili, oltre al salvataggio in formato Raw.

Da parte di Fujifilm, invece, ecco la X70, che si fa notare anche per il suo design un po’ vintage. Al di là dell’aspetto estetico, però, a importare sono le prestazioni: questo modello si caratterizza per scatti di alta qualità anche per merito di un sensore PS-C da 16.3 MP, mentre sul retro c’è uno schermo touch screen da 1 milione e 40mila punti di risoluzione. La possibilità di realizzare video Full HD si somma con quella dello scatto continuo: insomma, una fotocamera di grande classe.

La Sony RX10 III

Per chi è fedele al marchio Sony, una delle proposte più interessanti del brand è la RX10 III, una fotocamera compatta con apertura ff2/4.4 e obiettivo Carl Zeiss con zoom 25x. I video da 4K HD a 100 Mbit al secondo sono solo una delle tante opzioni a disposizione di chi acquista questo prodotto, che integra un sensore Exmor RS CMOS con 20.2 MP di risoluzione. I parametri dell’apertura, della messa a fuoco e dello zoom possono essere impostati a mano, mentre il mirino OLED da 2.35 MP completa una scheda tecnica eccellente che comprende anche un otturatore elettronico.

Proseguendo nella rassegna delle fotocamere digitali più performanti disponibili sul mercato, non si può non menzionare la Leica Q, che è raccomandata a chi non ha problemi di budget e può spendere molto pur di usufruire di un modello premium. Questa fotocamera compatta permette a chi lo desidera di girare video Full HD e vanta un sensore full frame ben definito e luminoso da 36 x 24 mm. Il retro mostra uno schermo touch screen da 1 milione e 40mila punti. Da notare la possibilità di scattare a 10 fps in modo continuo e il mirino elettronico.

Infine, un’altra proposta decisamente accattivante è rappresentata dalla Panasonic Lumix DMC FT30EG A, con un sensore da 16 megapixel. Si tratta di un modello waterproof in grado di funzionare alla perfezione fino a una profondità di 8 metri; la resistenza alle cadute, agli urti e alla polvere è uno dei suoi tratti distintivi, insieme con le lenti con 4x di zoom ottico e la memoria interna da 220 MB. Molto utile è la stabilizzazione ottica MEGA OIS, che consente di equilibrare il tremolio con cui si potrebbe avere a che fare nel corso di un’attività outdoor. La risoluzione a disposizione per i video, infine, è di 1280 x 720 pixel.

Post a Comment

Nuova Vecchia