Chi ha una connessione ad Internet a casa, o vuole attivarla con un operatore, sa bene che le offerte non sono tutte uguali. E non ci riferiamo solo al prezzo, ma anche alle prestazioni reali, ragion per cui utilizzare i servizi gratuiti offerti da siti come MeglioQuesto.it è fondamentale per scelte consapevoli e tali poi da non pentirsene.

Internet Fibra offerte per i nuovi clienti, sono quelle più vantaggiose

Prima di tutto, nel selezionare prima, e nello scegliere poi tra le migliori offerte Internet Fibra, occorre sapere se la promozione è per tutti, e quindi anche per chi è già cliente, oppure è solo per chi stipula il contratto ex novo e/o per chi decide di cambiare operatore. E questo perché i fornitori di connessione ad Internet ad alta velocità, operanti in Italia, tendono a proporre offerte Fibra che sono più vantaggiose per chi diventerà un nuovo cliente.

Attivazione Internet super veloce, le migliori con i siti di comparazione

Anche per questo, come sopra accennato, è preferibile far uso sempre di un valido sito di comparazione che, in maniera del tutto gratuita ed imparziale, permetta di trovare il servizio Internet più adatto alle proprie esigenze, inserendo pochi dati, ed anche di salvare il preventivo oppure di bloccare subito l'offerta e di sottoscriverla comodamente online pagando con la carta di credito.

Caratteristiche delle connessioni in Fibra, dal modem ai servizi aggiuntivi

Per rendere l'idea, le migliori offerte Internet Fibra sono quelle con la velocità in download fino a 1000 Mb su rete FTTHome, con il modem incluso, possibilmente super Wi-Fi, e con zero costi per quel che riguarda l'attivazione. Sono queste, in particolare, le caratteristiche di base di una buona offerta Internet Fibra per la quale, pur tuttavia, molto spesso nel costo mensile proposto dall'operatore c'è non solo la navigazione ultraveloce senza limiti, ma pure le chiamate da telefono fisso illimitate ed altrettanto spesso pure una scheda Sim per il proprio smartphone ed altri servizi come la pay Tv in streaming, da Now Tv a Netflix e passando per Infinity.

Internet fibra ottica, cosa fare prima di sottoscrivere l'offerta

Dopo aver scelto l'offerta Internet fibra ottica per la casa più congeniale per rapporto qualità/prezzo, l'ultimo passo è quello di controllare con attenzione che, nel proprio Comune di residenza, ci sia la copertura, e di leggere con attenzione le condizioni di contratto. E questo perché, se si aderisce ad una promozione vantaggiosa, in genere ci sono delle eventuali penali da pagare nel caso in cui si decida per il recesso anticipato. In più, le offerte Internet per navigare da preferire sono sempre quelle che si gestiscono online, con pochi click, anche per quel che riguarda, in un momento successivo, la sottoscrizione di servizi aggiuntivi.

Perché scegliere sempre la navigazione in Fibra rispetto all'ADSL

Per risparmiare si potrebbe optare per le offerte Internet ADSL, rispetto a quelle in Fibra, ma a fronte di un minor prezzo pagato le velocità e le prestazioni della connessione saranno inferiori per limiti che sono fisici ed anche tecnologici. I cavi di connessione dell'ADSL, infatti, sono rappresentati dal doppino in rame, mentre l'Internet su Fibra passa attraverso dei filamenti in fibra di vetro che garantiscono proprio la super velocità in upload e soprattutto in download.

Per rendere l'idea, se per scaricare un film con la connessione ADSL possono essere necessari anche 10-15 minuti, con l'Internet in fibra ottica il download può invece durare 1 o al massimo 2 minuti. Così come con la Fibra, per esempio, si possono tenere conferenze online con una qualità audio e video che è decisamente superiore all'ADSL specie quando il numero dei partecipanti è elevato.

Post a Comment

Nuova Vecchia