Huawei, azienda leader mondiale nel settore della tecnologia, presenta oggi HUAWEI MateBook D 14 e MateBook D 15. Progettati per i giovani professionisti, i due ultimi arrivati nella famiglia Matebook introducono una rivoluzionaria esperienza multipiattaforma che consente di lavorare senza soluzione di continuità con più device contemporaneamente, da un unico schermo.

HUAWEI MateBook D14 e D15 combinano al meglio le caratteristiche della famiglia Matebook di Huawei: design raffinato, tecnologia super innovativa e un’esperienza smart senza precedenti.

Oltre alla scocca leggerissima, al display HUAWEI FullView, alle prestazioni potenti, a un design elegante e solido, HUAWEI MateBook D 14 e D 15 sono dotati di una serie di nuove funzionalità smart, incluso Huawei Share, che li rendono gli strumenti perfetti per i giovani esperti di tecnologia di oggi.

 

Display FullView Ultra-Slim

Il mercato dei notebook ultra-sottili sta crescendo rapidamente. Per realizzare la cornice ultra sottile sui display HUAWEI FullView, l’azienda si è affidata alla sua esperienza nella tecnologia degli smartphone e nella capacità di integrazione tra sistemi.

Con uno spessore delle lunette nella parte superiore e laterale rispettivamente di 4,8 e 5,3 mm, HUAWEI FullView offre un rapporto screen to body dell’84% nel HUAWEI MateBook D 14 e dell’87% nel modello

MateBook D 15.


Le dimensioni compatte di HUAWEI MateBook D 14 e D 15 –  rispettivamente 322,5 mm x214,8 mm x15,9 mm e 357,8 × 229,9 × 16,9 mm –  li rendono tra i laptop da 14 e 15 pollici più piccoli e leggeri nella stessa fascia di prezzo fino ad oggi, offrendo un'esperienza visiva molto ampia per un portatile compatto.

Sotto il rivestimento antiriflesso, lo schermo IPS 16: 9 da 14 e 15 pollici supporta una risoluzione Full HD (1920 × 1080) e un angolo di apertura massimo di 178 gradi. Il display premium si adatta perfettamente a qualsiasi contenuto, che si tratti di un'immagine ad alta risoluzione o di un video Blu-ray. Gli schermi di HUAWEI MateBook D 14 e D 15 sono certificati TÜV Rheinland per una bassa emissione di luce blu, consentendo una migliore protezione degli occhi.

 

Processore e prestazioni potenti

Gli utenti più giovani vedono nel PC non solo uno strumento di lavoro, ma anche una piattaforma di intrattenimento. Dotati di un processore Intel® Core ™ i5-10210U di decima generazione fino a 4.9GHz, i nuovi pc della famiglia HUAWEI Matebook sono in grado di gestire qualsiasi operazione, dall'editing di immagini e video, al rendering in 3D e al gaming, con estrema facilità. HUAWEI MateBook D 14 e MateBook D 15 supportano la GPU NVIDIA® GeForce® MX 250 che include 2 GB di GDDR5 VRAM ad alta velocità. Rispetto alla grafica integrata, la nuova GPU NVIDIA è in grado di gestire attività di editing di immagini e video a una velocità 3,5 volte superiore. Nei giochi multiplayer la GPU riesce a garantire un'esperienza di gioco fluida anche quando l'utente è impegnato in intense battaglie o in giochi con molti effetti speciali.


HUAWEI MateBook D 14 e D 15 includono inoltre una nuova versione di HUAWEI Shark Fin Fan, un sistema proprietario che garantisce una dispersione del calore e prestazioni di raffreddamento elevate, grazie alle sue particolari ventole dall’innovativa forma a S. La tecnologia di filtraggio intelligente monitora la temperatura del sistema e gestisce le ventole in tempo reale, attenuandone l’angolatura e garantendo un funzionamento silenzioso. In questo modo viene ottimizzato il flusso d'aria in maniera dinamica, per migliorare il raffreddamento e le prestazioni dei laptop.


La confezione di HUAWEI MateBook include un adattatore portatile da 65 W di tipo C; il caricabatterie supporta tutti gli smartphone e tablet Huawei dotati di porta USB-C e dispone di protezione dal surriscaldamento, che interrompe automaticamente il processo di ricarica quando la temperatura supera la soglia di sicurezza.


Dotati di 8 GB di memoria DDR4 a doppio canale, HUAWEI MateBook D 14 e D 15 hanno una memoria sufficiente per gestire anche le app più pesanti; l’SSD è collegata alla scheda madre tramite l'interfaccia PCIe ad alta velocità. HUAWEI MateBook D 15 inoltre può essere configurato con un SSD o una combinazione di SSD e disco rigido. Inoltre, agli utenti più esigenti, Huawei offre la possibilità di richiedere spazio di archiviazione aggiuntivo.


Il modulo WLAN a doppia antenna riceve efficacemente il segnale per una velocità di connessione maggiore e più stabile. Inoltre, la vasta selezione di interfacce può supportare più esigenze di I/O contemporaneamente, tra cui trasferimento dati, connessione periferica e ricarica della batteria.

 

Tecnologia innovativa per esperienze elevate in tutti gli scenari

Gli ultimi arrivati nella famiglia HUAWEI MateBook D introducono un nuovo set di Huawei Share. Le nuove funzionalità consentono la collaborazione multi-schermo che permette agli utenti di trascinare i file da un device all’altro e visualizzare i contenuti salvati nello smartphone direttamente sul laptop, per una collaborazione senza soluzione di continuità tra tutti i dispositivi e un accesso alle app e alla navigazione senza interruzioni.


Nata per soddisfare le esigenze dei consumatori più giovani, la serie HUAWEI MateBook D si caratterizza per un design estetico premium, tecnologia all’avanguardia e una user experience smart.

Huawei si impegna ogni giorno per offrire ai propri consumatori prodotti affidabili, di alta qualità e all'avanguardia, grazie al suo ecosistema di servizi e prodotti, che da oggi si arricchisce con HUAWEI MateBook D14 e D15.

 

Prezzi e disponibilità in Italia

I nuovi HUAWEI MateBook sono disponibili nelle colorazioni di Space Gray  (HUAWEI MateBook D14) e Mystic Silver (HUAWEI MateBook D15) sul Huawei Store, al prezzo consigliato al pubblico di 649 euro anziché 799 euro.

Post a Comment

Nuova Vecchia