Torniamo a parlare di pendrive, e questa volta lo facciamo con Sandisk e la usa ULTRA LUXE USB 3.1. Si tratta di una pendrive ad alta velocità, con capienza da 16 GB a 512GB..

Soprattutto in ambito delle pendrive, anche l'occhio vuole la sua parte e questa chiavetta di SanDisk non delude le aspettative! Il corpo infatti è completamente in metallo e le sue dimensioni estremamente ridotte (5,72 X 15,80 X 40 MM) e il suo peso irrisorio la rendono perfetta per la mobilità e per essere utilizzata su qualsiasi po’ dotata di ingresso USB.

La pendrive Ultra Luxe di Sandisk è compatibile con gli ingressi USB 3.1, 3.0 e 2.0. Sandisk dichiara fino a 150 MB/s come velocità di trasferimento, tanto da poter trasferire un intero film in meno di 30 secondi.

Ho effettuato dei test per mettere alla prova la pendrive e questi sono i risultati che ho ottenuto:


FORMATO

LETTURA

SCRITTURA

NTSC / PAL

166 MB/s

467 MB/s

720P

111 MB/s

311 MB/s

1080P 

 55 MB/s

156 MB/s

2K DCI

52 MB/s

146 MB/s

2160

14 MB/s

39 MB/s


Per completezza del prodotto, SanDisk ha inserito all’interno dell’unità Ultra Luxe anche il software di protezione con password chiamato SanDisk Secure Access 3, in questo modo i nostri file resteranno al sicuro anche dai curiosi. Inoltre tramite il sito SanDisk possiamo scaricare anche il software Rescue Pro 4, che permette di recuperare i file eliminati accidentalmente dalla pendrive.



Ma non solo, SanDisk offre fino a 5 anni di garanzia sul prodotto e la capacità fino a 512 GB permette di avere a portata di mano i nostri file importanti senza preoccuparci della mancanza di spazio.

In conclusione, la pendrive Ultra Luxe di SanDisk ha soddisfatto le mie aspettative. Il corpo in metallo fa si, che la chiavetta non scaldi durante il normale utilizzo e le ottime velocità raggiunte permetto di trasferire e salvare file rapidamente e in piena sicurezza.

Post a Comment

Nuova Vecchia