Crusher Evo sono le nuove cuffie lanciate da Skullcandy in occasione di IFA 2020. Queste cuffie rappresentano un evoluzione "economica" delle cuffie Crusher ANC. Scopriamole insieme nella mia recensione.

La confezione di vendita delle cuffie Skullcandy Crusher Evo include una custodia morbida, ideale per il trasporto, un cavo di ricarica e un cavo per l'utilizzo in aereo.

Il design posso definirlo "il classico di Skullcandy", ossia all’avanguardia, super imbottito e funzionale. 



L’archetto regolabile è imbottito e al tatto risulta essere molto morbido, i padiglioni auricolari sono grandi, anch’essi super morbidi e si adattavano ad ogni tipo di orecchio e, viste le generose dimensioni, permettono la dissipazione passiva del rumore. Inoltre i padiglioni sono ripiegabili su se stessi, in questo modo le cuffie si possono appiattire per facilitarne il trasporto in valigia o in borsa.

I pulsanti per la gestione delle cuffie e della musica sono posizionate sulla parte esterna dei padiglioni. Sul lato sinistro è presente il pulsante di accensione di colore arancione e una levetta di scorrimento che permette di aumentare o ridurre i bassi. L'effetto che si ottiene con i bassi al massimo è fenomenale, tanto che il padiglione auricolare vibra e di conseguenza vibrano anche le nostre orecchie! 
Ho apprezzato questa feature soprattutto con la musica rock / metal e con giochi sparatutto. Non rende invece con la visione di film in quanto i bassi cosi forti tendono a sovrastare la voce. 



Sul lato destro, invece, troviamo, tre pulsanti: due sono destinati alla funzione volume e possono essere utilizzati anche per cambiare la traccia musicale. Il pulsantino centrale invece serve per mettere in pausa la musica e per avviare l'assistente vocale di google o Siri per iOS.

Ma non solo, Crusher EVO include al suo internet la tecnologia Tile Tracker, che sfruttando la tecnologia bluetooth e l'app Tile, riesce a trovare le cuffie se queste vengono perse. Se le cuffie si trovano nel raggio d'azione del segnale, emetteranno un suono simile ad uno squillo. 



Le cuffie Crusher EVO di Skullcandy integra al suo interno una batteria che garantisce fino a 40 ore di utilizzo con una sola carica, inoltre grazie alla ricarica veloce integrata, è possibile caricare 4 ore di utilizzo in soli 10 minuti! Inoltre, ho particolarmente apprezzato lo spegnimento automatico delle cuffie quando non vengono utilizzate.

La qualità del suono è ottima. Non ho riscontrato ritardi tra la voce e la TV. La musica suona ottimamente e l'immersione del suono è a 360 gradi! Credo che siano le migliori cuffie di Skullcandy che ho provato fin'ora. 


Tramite l'applicazione di Skullcandy, inoltre possiamo impostare diversi toni e suoni così da regolare il suono in base alle nostre esigenze. In ogni caso l'applicazione include, anche, tre tipi di preset: musica, film e podcast. Personalmente però, non ho mai avuto l'esigenza di modificare i toni.

Skullcandy Crusher Evo sono disponibili in due colori: True Black e Chill Grey e sono vendute ad € 169,99.

Le consiglio? Certo che si! La qualità audio è di altissimo livello, sono perfette sia per la musica che per il gaming. Grazie alla possibilità di amplificare i bassi l’esperienza è ancora più immersiva.

Il loro prezzo di € 169,99 sono sicura che sarà appetibile a molti!

SKULLCANDY CRUSHER EVO
VALUTAZIONE: 9,5 alert-success

Post a Comment

Nuova Vecchia