tado° lancia oggi la disponibilità sulla sua app di Care&Protect, la funzione unica nel suo genere che permette di mantenere il sistema di riscaldamento domestico senza intoppi e offrire soluzioni pratiche e concrete quando sorgono dei problemi. Grazie al monitoraggio 24 ore su 24 rileva i guasti della caldaia, suggerisce agli utenti come aggiustarla o a quale professionista rivolgersi, e aiuta a minimizzare il tempo di blocco dell’impianto, così da avere una casa sempre calda e confortevole. La nuova funzione di tado° sarà disponibile attraverso un aggiornamento dell’app. 

 

In media, il sistema di riscaldamento si rompe ogni 2-3 anni. Spesso ci vogliono molti giorni prima di riuscire ad avere un appuntamento con il professionista migliore o che i pezzi di ricambio siano disponibili per la sostituzione, rischiando così di dove sopportare il freddo per molto tempo prima della riparazione. Attraverso l'analisi di milioni di sistemi di riscaldamento, tado° ha scoperto che nel 60% dei casi i problemi possono essere risolti direttamente dagli stessi clienti.

 

 

Riparazione fai da te

Care & Protect di tado° monitora il sistema di riscaldamento 24 ore su 24 e mantiene l'utente sempre aggiornato con importanti informazioni sulle prestazioni e la salute del sistema. Se tado° rileva uno schema insolito, gli utenti ricevono una notifica sullo smartphone. Hanno quindi la possibilità di risolvere in autonomia il problema in pochi semplici passi.

 

Care & Protect guida l'utente attraverso il processo di riparazione, ad esempio, se la caldaia ha bisogno di un avvio o se i caloriferi devono essere spurgati per lasciare fuoriuscire l’aria. Se gli utenti non si sentono a proprio agio a lavorare sul sistema di riscaldamento o riscontrano problemi durante il processo di riparazione, hanno sempre la possibilità di chiamare un professionista di fiducia o di ottenere l'aiuto di un ingegnere suggerito tramite il Servizio di Riparazione della Caldaia di tado°.

 

Prevenire i guasti della caldaia in arrivo

Il monitoraggio dei dati in tempo reale di tado° e gli algoritmi intelligenti prevengono anche i problemi prima che si verifichino. Molte caldaie si rompono senza che i proprietari se ne accorgano. La nuova funzione Care & Protect di tado° aiuta ad evitare guasti al sistema di riscaldamento. Questa feature crea una connessione digitale bidirezionale tra la caldaia e il termostato smart di tado°, che permette di analizzare delle metriche come la pressione dell’acqua, la velocità della pompa o i codici di errore, e di informare il cliente di possibili anomalie. Ad esempio, se tado° dovesse rilevare un abbassamento della pressione dell’acqua avviserà immediatamente il cliente, così che possa intervenire già settimane prima del possibile guasto e quindi prevenire l’inevitabile blocco della caldaia con la semplice aggiunta dell’acqua. Ma anche se il boiler è privo di una connessione digitale, gli algoritmi smart di tado° identificheranno possibili guasti del sistema di riscaldamento in base ai dati della temperatura della stanza.

 

"Il nostro obiettivo è quello di migliorare la vita quotidiana a casa degli utenti offrendo un comfort maggiore, riducendo i costi energetici e diminuendo il più possibile le interruzioni del sistema di riscaldamento", afferma Christian Deilmann, co-fondatore e CPO di tado°"Con la nuova funzione Care & Protect, tado° monitora lo stato di salute degli impianti di riscaldamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornisce istruzioni di auto-riparazione e previene persino il guasto delle caldaie".

 

Prezzi & disponibilità

Da oggi la nuova funzione Care & Protect sarà aggiunta all’app di tado° attraverso l’aggiornamento gratuito dell’app. Care & Protect è disponibile nella funzione Auto-Assist di tado° in una versione semplificata che è anche disponibile per i clienti che non usufruiscono della funzione. Auto-Assist attualmente include la Geolocalizzazione e il Rilevamento Finestra Aperta e si prende cura del clima domestico dell'utente automatizzando completamente le sue due skill per un risparmio e un comfort ancora maggiori. Auto-Assist è attivabile nell'app tado° con un abbonamento mensile di €2,99 al mese o €24,99 all'anno e può essere annullato in qualsiasi momento.

Post a Comment

Nuova Vecchia