Fitbit Versa 3 è uno smartwatch pensato per tutti coloro che per hobby o per lavoro dedicano il proprio tempo alla cura e al benessere del proprio corpo. Essendo uno smartwatch, e quindi sempre visibile al polso di chi lo indossa, ci si è focalizzati per prima cosa sui dettagli e sul look.

Semplicità e comodità sono i veri punti cardini di questo prodotto che fin da subito ha incantato tutti, non appena è apparso sul mercato. Disponibile in tre varianti di colore di grande tendenza, ognuno dei quali prevede un secondo cinturino (ovvero blu notte/ alluminio oro chiaro; nero/alluminio nero e rosa corallo/alluminio oro chiaro), Fitbit Versa 3 è infatti ultra leggero (solo 42 grammi) e resistente all’acqua (fino a 50 metri). 

Comodo e flessibile, chi lo prova dimentica persino di averlo addosso, grazie al suo incredibile cinturino Infinity. Un elemento che certamente non può essere sottovalutato o ignorato da chi, per un motivo o per un altro, è tenuto a portarlo al polso per diverse ore, se non addirittura per tutto il giorno, con il freddo, ma anche e soprattutto con il caldo. 

Non a caso, per la realizzazione del cinturino è stato utilizzato un prodotto skin friendly, anche nelle fasi di intensa sudorazione. Altrettanta cura nel quadrante touch a colori da 1,58 pollici, dotato di tecnologia AMOLED, e con risoluzione 336x336 pixel. 

Come si potrà notare il quadrante è un po' più grande del solito per agevolare la visione delle notifiche e delle statistiche, o semplicemente dell’orologio. E questo perché Fitbit Versa 3 si muove con voi, ma senza lasciarvi indietro. 

In poche parole è possibile collegarlo con il proprio smartphone e poter vedere anche in movimento i messaggi ricevuti, gli avvisi di chiamata, e perché no, anche gli aggiornamenti delle previsioni meteo e le impostazioni della sveglia. Scaricando poi Assistente Google o Alexa integrata, è possibile ampliare ulteriormente le funzioni dello smartwatch e iniziare a pensare così fuori dagli schemi classici. 

Fitbit non è pensato solo ed esclusivamente per il vostro allenamento fisico, ma per accompagnarvi durante la giornata, che certamente include momenti di attività fisica, ma non solo. Oltre al movimento e all’allenamento infatti c’è tanto altro. Per esempio Fitbit Versa 3 consente di controllare la vostra app Spotify e caricare playlist Deezer da ascoltare tutte d’un fiato, stoppare, mettere in pausa e poi magari cancellare a vantaggio di altre. Ogni passo una nota. Ogni passo un’emozione diversa. 


La grande caratteristica innovativa di Fitbit Versa 3 è senza alcun dubbio il suo GPS integrato con sistema di posizionamento GLONASS che sdogana la vostra libertà di movimento. Nessun limite. Tutto viene tracciato, dal ritmo alla distanza, fino ad una mappa d’intensità allenamento, che consente di capire dove e quando avete maggiormente e al meglio usato le vostre energie. 

Anche il vostro battito cardiaco viene costantemente monitorato, tanto in movimento quanto durante il riposo. Al rilevamento di questo dato poi si aggiunge anche quello importantissimo dell’ossigenazione del sangue, sebbene quest’ultimo sia possibile tracciarlo solo durante la fase notturna. 

Ma non finisce qui. Se decidete di dedicare minuti extra al vostro quotidiano allenamento, fitbit Versa 3 vi inoltrerà una serie di messaggi incoraggianti per darvi la forza di non mollare e spronarvi verso nuove sfide, nuovi obiettivi. 

Per chi al contrario non ha molto tempo ed è sempre di corsa è stata pensata la modalità Coach: 3 diversi tipi di allenamento con tanti piccoli e semplici esercizi, con una durata che varia dai 7 ai 15 minuti massimo. E dopo tanto movimento ci vuole del meritato riposo ed ecco che il vostro smartwatch, da buon compagno di avventure giornaliere, vi accompagnerà anche nella fase del sonno, monitorandola. 

Comprendendo al meglio la natura e la durata delle vostre fasi del sonno (fase leggere, profonda e REM), potrete anche migliorarne la qualità. Per esempio, potrete utilizzare delle sorte di sveglie intelligenti per svegliarvi nella fase del sonno per voi ottimale sarà un modo per affrontare con la giusta grinta ed energia ogni singola giornata che vi attende.

Nonostante le innumerevoli funzioni da poter attivare, Fitbit Versa 3 ha una batteria capace di resistere 6 giorni a pieno regime, solo 2 giorni invece se si attiva la modalità Always on Display. Tuttavia l’azienda produttrice ha pensato davvero a tutto e per non creare alcun disagio agli utenti ha inserito la ricarica rapida. 

Vi basteranno solo 12 minuti per dare piena autonomia per un giorno intero, 2 ore invece per ottenere una ricarica completa.


FITBIT VERSA 3 - VOTO: 8,5 alert-success

Post a Comment

Nuova Vecchia