Lenovo annuncia oggi due nuovi monitor da gaming da 27 pollici dotati di tecnologia In-Plane Switching (IPS), l’elegante Lenovo G27q-20 e il Lenovo G27-20, entrambi progettati per restituire immagini stabili e senza ritardi grazie alla tecnologia AMD FreeSyncTM Premium1. Disponibili in Italia a partire da marzo 2021, grazie a una maggiore luminosità e a una migliore tecnologia questa nuova generazione di monitor massimizza le potenzialità dell’home entertainment e degli effetti visivi ideali per sessioni gaming più fluide e veloci.


 

I monitor di Lenovo sono concepiti per portare stile, eleganza e funzionalità nelle case delle persone e delle famiglie alla ricerca della tecnologia più performante in grado di soddisfare la loro passione per il gaming. Con l’evolversi dei titoli di gioco, infatti, è cresciuta la domanda di sistemi che raggiungo la massima fedeltà visiva. Di seguito alcune delle caratteristiche principali dei nuovi monitor.

 


Il nuovo Lenovo G27q-20 è un monitor piatto estremamente funzionale e particolarmente adatto al gaming e all’utilizzo nel lavoro da casa. È dotato di un display QHD (2560 x 1440) antiriflesso ad alta risoluzione da 27 pollici per un’esperienza realmente immersiva. Grazie a un refresh rate di 165Hz e alla tecnologia AMD FreeSync Premium consente sessioni gaming fluide e una resa naturale dei movimenti. Il 27 pollici Lenovo G27-20 ha invece un refresh rate di 144 Hz e risoluzione Full HD (1920 x 1080). Entrambi hanno un MPRT (Moving Picture Response Time) di un millisecondo e tempi di risposta di 3 millisecondi per ridurre la sfocatura nei movimenti e ed eliminare effetti di streaking e ghosting.

 

 

Con un aspect ratio di 16:9, questi display IPS sono pensati per offrire un’esperienza gaming, lavoro e studio da casa senza compromessi grazie all’eccezionale resa del colore e della scala di grigi, e agli ampi angoli di visualizzazione che offrono una notevole nitidezza dell’immagine. In grado di restituire virtualmente lo stesso numero di colori di un monitor a 10 bit, questi schermi sono calibrati per uno standard qualitativo 8-bit + FRC per un’eccellente resa dei colori e una gamma sRGB del 99%. Insieme, tutte queste caratteristiche, rappresentano una soluzione ideale anche per i lavori creativi.


 

Disponibili nel colore Raven Black con un sostegno a V ridisegnato, illuminato con LED azzurri a evidenziarne le caratteristiche gaming, entrambi i monitor hanno una luminosità di 400 nits e tre bordi praticamente senza cornici che offrono un’immagine a display estesa. La nuova base garantisce una maggiore stabilità, oltre a un look avveniristico.

Il sostegno regolabile si manovra con facilità creando un’esperienza visiva ergonomica per gli occhi, il collo e la testa. Basta inclinare lo schermo in avanti o indietro, e alzarlo o abbassarlo, per adattare lo schermo al proprio comfort visivo. Entrambi i monitor sono certificati TÜV Rheinland3, restituiscono immagini prive di sfarfallio e con basse emissioni di luce blu per proteggere la vista durante sessioni prolungate.

 

Entrambi i monitor supportano la funzionalità di decodifica High Dynamic Range (HDR) per una resa realistica dei colori e delle variazioni e gradazioni di luce con HDMI o DisplayPort (1.2), oltre a una connettività audio in uscita che si adatta alla maggior parte dei dispositivi da gaming. Inoltre, grazie al software Lenovo Artery è possibile regolare la luminosità, il contrasto e i colori del monitor in modo da ottenere un’esperienza gaming altamente personalizzata.

Prezzi e disponibilità in Italia

 

  • Lenovo G27q-20 sarà disponibile in Italia da marzo 2021 a partire da 379,00 €
  • Lenovo G27-20 sarà disponibile in Italia da marzo 2021 a partire da 299,00 €


Post a Comment

Nuova Vecchia