In questo periodo, in cui a seguito del Coronavirus, lo smartworking ha preso piede intensamente in Italia, è importante per il lavoratore avere a disposizione un mouse funzionante su ogni superficie, e che gli permetta di lavorare comodamente sul letto, sul divano, al bar e persino per terra.

Il nuovo mouse MX Anywhere 3 di Logitech, cade proprio a fagiolo, infatti, questa nuova evoluzione del mouse include nuove funzionalità e una rotellina evoluta perfetta il gioco e per lo scorrimento veloce.

Logitech MX Anywhere 3 si collega al pc o mac in due maniere: attraverso il classico dongle USB oppure attraverso la tecnologia Bluetooth Low Energy, perfetto quindi per chi ha bisogno di un mouse sempre pronto e senza fronzoli.


Esteticamente MX Anywhere 3 si differenzia dalla concorrenza, grazie alla sua finitura premium. La cura nel dettaglio la si nota subito, a partire dalle impugnature laterali, che al posto di essere in classica gomma sono in silicone. Questo materiale garantisce un grip migliore e tende a sporcarsi meno.

Le sue dimensioni sono 34,4 x 65 x 100,5 mm con un peso di appena 99 grammi, quindi facilmente trasportabile e perfetto per chi non ha mani troppo grandi.

Oltre ai classici tasti presenti nel mouse, la vera innovazione sta sicuramente nella nuova rotellina di scorrimento, chiamata MagSpeed. La rotella è realizzata in acciaio, ma quello che più esalta il mouse è sicuramente la sua fluidità e la sua scorrevolezza, tanto da poter raggiungere le 1000 linee al secondo. Il meccanismo è automatico: scorrendo lentamente, si avrà lo scorrimento tattile riga per riga, scorrendo velocemente invece si avrà una fluidità mai vista prima in un mouse.

Il funzionamento automatico della rotellina è possibile grazie a due elettromagneti presenti all'interno. Quando i due magneti hanno la stessa polarità l'ingranaggio fa scorrere la rotella riga per riga, quando invece ruotiamo la rotella velocemente gli elettromagneti, grazie ad un impulso elettrico, invertono la polarità, in questo modo la forza magnetica non interagisce con la rotella.


Ma non solo, possiamo effettuare anche lo scrolling orizzontale! Basta tener premuto il tasto indietro (posizionato sul fianco del mouse) e lo scorrimento avviene in orizzontale.

Il sensore del mouse, lavora su un range da 200 a 4000 dpi, ed è in grado di rilevare il puntamento su qualsiasi superficie, comprese quelle trasparenti e riflettenti. Infatti, Anywhere 3 di Logitech può essere usato realmente dappertutto!

Il mouse può essere collegato a 3 dispositivi Bluetooth diversi, utilizzando il pulsante di switch posizionato sulla base dello stesso. Il pulsante di "switch", oltre alla funzione appena descritta, permette con una pressione prolungata l'accoppiamento tramite bluetooth.

Logitech MX Anywhere 3 può essere utilizzato in abbinata al software Logitech Options, che tra le sue funzioni permette di personalizzare i tasti del mouse in base all'applicazione o al software in esecuzione. Inoltre Logitech mette a disposizione dei profili già predefiniti per i software più "famosi" come Photoshop, Final Cut Pro, Chrome, Premiere Pro, Safari e la suite di Office.

Grazie al software, possiamo abilitare, anche, l'esclusiva funzione Flowe, che permette di passare da un pc ad altro spostando il cursore del mouse oltre il bordo dello schermo. Flowe funziona anche da Windows a Mac, l'importante è che il software di Logitech sia installato su entrambi i dispositivi. La cosa ancora più interessante è che, non solo possiamo passare in maniera rapidissima da un pc all'altro, ma possiamo anche trasferire file da un dispositivo all'altro, come un classico copia incolla.

Infine l'autonomia dichiarata con una singola carica è di circa 2 mesi. La ricarica avviene collegando il cavo Type-c al pc. Considerate che con un solo minuto di ricarica si avranno 3 ore di utilizzo! In ogni caso, potete utilizzare il mouse anche quando sotto carica.

Come ben sapete la tecnologia, soprattutto se vincente, si paga a caro prezzo e Logitech MX Anywhere 3 non è da meno! Il mouse, infatti, costa € 89,99, ma fidatevi , ne vale la pena sopratutto se lavorate o utilizzate il pc tante ore al giorno perchè la sua qualità e le sue funzionalità vi semplificheranno la vita!

CONSIGLIATO!



LOGITECH MX ANYWHERE 3 - VOTO: 9,5 alert-success

Post a Comment

Nuova Vecchia