vivo è pronta a rilasciare Android 11 in Europa



A poco più di un mese dall’entrata ufficiale di vivo nei mercati europei e dal lancio della sua prima line-up di prodotti specificamente dedicata al nostro continente, vivo annuncia che tutti i modelli di smartphone presentati saranno presto aggiornati all'ultima versione del sistema operativo Google Android.

L'ultima versione del sistema operativo, Android 11, è stata rilasciata a settembre 2020 e ha introdotto una maggiore privacy dei dati e svariate nuove funzionalità. È proprio guardando a questi miglioramenti che, sia ​​le aziende sia i consumatori finali, sono impazienti di poter aggiornare i loro device.

vivo è tra i primi produttori di smartphone con sistema operativo Android 11 annunciati da Google, e a settembre l’azienda ha fornito la versione Android 11 Developer Preview anche a sviluppatori terzi. All'inizio di ottobre, vivo aveva già lanciato in diverse parti del mondo prodotti che utilizzano il sistema operativo Android 11, rendendo disponibili gli aggiornamenti anche ai dispositivi già presenti sul mercato.

I primi smartphone europei vivo, tra cui il top di gamma vivo X51 5G, utilizzano la versione vivo del sistema operativo basata su Android 10; una variante differente rispetto al FuntouchOS presente sui mercati asiatici. Per lanciare i suoi prodotti, vivo ha svolto una ricerca approfondita sulle abitudini e sulle preferenze degli utenti europei, infatti questa versione particolarmente lineare e smart, basata su Android stock ha già ricevuto moltissimi riconoscimenti da parte dei consumatori e dai media.

Gli aggiornamenti sapranno offrire ai consumatori una migliore user experience: a fine novembre gli smartphone vivo X51 5G saranno i primi ad essere aggiornati, e a seguire i modelli vivo Y70, Y20s e Y11s entro la fine dell’anno.

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia