Zepp, brand dedicato alla gestione digitale della salute e del benessere, ha ospitato oggi un evento live in streaming per riepilogare le features dello Zepp E, oltre a lanciare il suo ultimo modello indossabile, lo smartwatch Zepp Z. Ispirato al design elegante dei classici orologi, lo Zepp Z combina tradizione artigianale e materiali di alta qualità per creare un elegante smartwatch premium. L'innovazione tecnologica orientata al futuro di Zepp, alimentata da 15 giorni di durata della batteria è in grado di tracciare e analizzare gli indicatori di salute e tutte le attività di fitness. Sfrutta poi la potenza dell'intelligenza artificiale e una tecnologia all'avanguardia per convertire i dati in informazioni e consigli utili. Dotato di chip RISC-V, lo Zepp Z aiuta le persone a prendere il controllo del proprio benessere fisico e mentale e a migliorare la qualità della vita.


Un design premium per un insormontabile classico

Raffinato e sofisticato, il design senza tempo dello Zepp Z unisce la tradizione artigiana con le più recenti innovazioni tecnologiche. Realizzato da un unico pezzo in lega di titanio lucido, lo Zepp Z è incredibilmente leggero ed eccezionalmente resistente, e il rivestimento nanotecnologico NTC lo rende resistente ai graffi. La consistenza liscia e la sensazione di lusso del classico design delle cornici, con quadrante e pulsanti incisi, trasforma il controllo dello smartwatch in un'esperienza semplice e intuitiva.

Grazie alla funzione Always-On Display, lo Zepp Z consente di controllare l'ora a colpo d'occhio e la pratica Health Key permette di accedere istantaneamente alle proprie metriche di salute preferite. Il display a 326 ppi riproduce in modo vivido un ampio spettro di colori 100% NTSC con un livello di dettaglio straordinario, e un touchscreen antimpronta lo mantiene sempre pulito. Lo Zepp Z offre inoltre più di 50 schermate che si adattano a qualsiasi abbigliamento, stile o stato d'animo, e si possono anche caricare le proprie foto per un'esperienza ancora più personalizzata.

Un partner per il benessere a tutto tondo

Lo Zepp Z tiene traccia degli indicatori di salute 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso l'IA e la tecnologia dei dati biometrici. Il sensore ottico BioTrackerTM 2.0 PPG controlla la frequenza cardiaca e fornisce anche allarmi qualora si monitori una frequenza cardiaca anomala.

Il livello di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) è un utile strumento di misurazione della salute che lo Zepp Z può monitorare istantaneamente dal polso. I dati attuali possono essere visualizzati sull'orologio e poi registrati tramite la Zepp App, in modo da poter monitorare il livello di SpO2 e vedere i cambiamenti a breve e lungo termine.

Per aiutare gli utenti a comprendere la propria biometria, lo Zepp Z è dotato del sistema di valutazione della salute PAI™ Health Assessment System che converte i dati in un unico valore intuitivo dopo aver elaborato la frequenza cardiaca, l'attività e altre metriche di salute, per dare una overview intuitiva e semplice da leggere del proprio stato fisico.

Lo Zepp Z può anche monitorare lo stato del sonno attraverso i periodi di sonno profondo, leggero e REM, così come il tempo di risveglio e i pisolini pomeridiani tra le 11.00 e le 18.00, e interpreta le caratteristiche per fornire un punteggio di qualità del sonno e consigli per il miglioramento di esso.

Utilizzando algoritmi sviluppati internamente all’azienda, lo Zepp Z monitora i livelli di stress. Non importa che tipo di giornata o attività l’utente sta affrontando, l'orologio aiuta a capire quando è necessario un momento di relax.

 

Un compagno e assistente per un’esperienza di fitness smart

Più ci si muove, meglio ci si sente, per questo lo Zepp Z ha 12 modalità sportive integrate che coprono le attività più popolari, oltre a una certificazione di impermeabilità 5 ATM. È possibile scegliere rapidamente tra corsa all'aperto, tapis roulant, passeggiate, ciclismo all'aperto, ciclismo al coperto, nuoto in acque libere, nuoto in piscina, ellittica, arrampicata, trail running, sci e modalità di allenamento libero.

Lo Zepp Z utilizza sia i sistemi di posizionamento GPS che GLONASS per fornire informazioni precise sulla posizione, in modo da poter tracciare e rivedere il proprio percorso dopo aver completato la corsa, il ciclismo, l'escursionismo e altre attività all'aperto. Supporta anche la funzione Trova il mio telefono, in modo da poter sempre localizzare il proprio smartphone.

Le impostazioni sportive in tempo reale monitorano la frequenza cardiaca durante lo svolgimento della maggior parte degli esercizi, fornendo notifiche relative ai livelli di esercizio, alle tappe e alle zone di frequenza cardiaca in cui ci si trova durante l'allenamento. È anche possibile ricevere avvisi quando si è rimasti fermi per troppo tempo. E quando si è in movimento e si ha voglia di ascoltare un po' di musica, lo Zepp Z permette di controllare i propri brani preferiti salvati sullo smartphone. Con la Zepp App, disponibile sia su Android che su iOS, si potrà prendere il controllo di tutte le attività di salute e benessere e gestire efficacemente la propria routine quotidiana.

Lo Zepp Z può durare più di due settimane di tipico uso quotidiano, e per più di 30 giorni con il solo utilizzo di base, grazie alla sua batteria di grande capacità con gestione ottimizzata dell'energia. L'avanzato caricabatterie magnetico senza fili permette una ricarica facile e veloce.


Zepp – sempre con te

Il marchio Zepp è stato fondato nella Silicon Valley nel 2010 ed è diventato rapidamente il brand di riferimento per gli atleti che cercano di migliorare le loro prestazioni. Ora, nel 2020, Zepp inizia un nuovo capitolo con la salute come missione, alimentato dalla convinzione che la tecnologia per l'uomo può svolgere un ruolo fondamentale nell'auto-miglioramento, e realizzando il potenziale dell'Internet of Things alimentato dall'IA. Zepp sviluppa continuamente nuove tecnologie, dispositivi e applicazioni per aiutare gli utenti nella gestione della loro salute personale.

La stessa Zepp App è una piattaforma per la gestione del benessere personale e collega anche il marchio gemello Amazfit, che offre una linea complementare di smartwatch, band e dispositivi indossabili con servizi cloud. In futuro, il marchio Zepp introdurrà dispositivi intelligenti ancora più premium e di fascia alta che utilizzano l'IA, la tecnologia biometrica e i dati per aiutare le persone a monitorare e analizzare meglio la propria salute e a godere di una vita più appagante.

Dal 17 novembre 2020, lo Zepp Z sarà disponibile per la prima volta sul sito ufficiale Zepp al prezzo di partenza di 349,90€.

Post a Comment

Nuova Vecchia