EINOVA SIRIUS 65W - RECENSIONE

Einova, già famoso nel resto del mondo con il nome di Eggtronic, è un brand italiano specializzato nella produzione e vendita di accessori per la ricarica dei nostri dispositivi mobili.

Tra i tanti prodotti di successo troviamo il caricatore universale Sirius 65W, il caricatore per pc più piccolo e compatto al mondo. Compatibile con qualsiasi pc che si ricarica tramite porta type-c, compresi i MacBook. 

Einova Sirius 65W



CONTENUTO DELLA CONFEZIONE DI VENDITA


La confezione di vendita include semplicemente il caricatore Sirius da 65W, un cavo piatto anti-groviglio di circa 2 mt USB-C e un piccolo manuale d'uso.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Tensione di ingresso: 100-240 V CA, 50-60 Hz, 1,5 A 
  • Tensione di uscita: USB-C 5 V 3 A , 9 V 3 A, 12 V 3 A, 15 V 3 A, 20 V 3,25 A, max 65 W 
  • Potenza nominale in uscita: 65 W 

DESIGN


Sirus 65W di Einova è estremamente piccolo e compatto, si parla di solo 195 grammi di peso e le sue dimensioni sono 7,5 x 5 x 2,1 cm. Dimensioni ridotte e attenzione ai dettagli: colore nero con finitura opaca antiriflesso. Il cavo, lungo 1,80 metri, è piatto anti-groviglio e della stessa finitura del carica batterie.

La grande particolarità di Sirius 65W è che vanta una presa a doppia posizione, grazie alla testa con punta regolabile a due vie. In questo modo, possiamo posizionare agilmente Sirius 65W in posizione verticale, ad esempio in una multi presa insieme ad altre prese, oppure in posizione orizzontale, ricreando l’effetto della presa piatta, quindi ideale dietro ai mobili, dove lo spazio è poco. 

Caricatore 65w


TECNOLOGIA ECOVOLTAS CON GaN


Ma non solo, Sirius 65 di Einova vanta la tecnologia brevettata EcoVoltas con GaN. Questa tecnologia si basa sul nitruro di Gallio, materiale utilizzato nei semiconduttori dei caricabatterie, il cui vantaggio principale è quello di produrre meno calore e un tempo di elaborazione più rapido.

In questo modo si possono produrre caricabatterie più piccoli, ma dalla stessa capacità. Non a casa Einova dichiara che Sirius 65 è il 10% più efficiente dei caricabatterie standard dotati di tecnologia al silicio. 

Caricatore Macbook


PRESTAZIONI


Per un caricabatterie portatile le prestazioni sono essenziali per essere vincente. Einova Sirius eroga potenza fino a 65w. L’ho testato con iPad Pro 2020, Macbook Pro del 2015, iPhone 11, cuffie wireless vivo e smartphone realme. Con ogni dispositivo si è comportato egregiamente ed ha caricato in tempi rapidi, in base ovviamente alla capacità dei dispositivi collegati. Posso affermare che Sirius 65W è compatibile con tutti i dispositivi presenti sul mercato, l’importante è che la ricarica possa avvenire tramite porta USB-C.

CONCLUSIONI


Einova Sirius 65W costa € 99,99, forse un po’ caro rispetto ad altri caricabatterie, ma è compatto, di qualità e può essere utilizzato in due modalità. Perfetto sia per la mobilità che per l’utilizzo casalingo. Inoltre, se consideriamo che i principali brand di tecnologia non includono più il caricatore nella confezione di vendita degli smartphone, potrebbe essere l’occasione per fare un piccolo investimento e dormire sogni tranquilli per lungo tempo.Consigliato.

EINOVA SIRIUS 65W- VOTO: 9.5 alert-success

3 Commenti

scrivi un commento

Posta un commento

scrivi un commento

Nuova Vecchia