LEGO VIDIYO : una nuova esperienza di gioco in collaborazione con Universal Music Group

LEGO Group e Universal Music Group (UMG) annunciano oggi LEGO® VIDIYO™, una divertente ed innovativa esperienza di video making musicale ideata per celebrare e sviluppare la creatività dei più piccoli, attraverso la loro passione per la musica. LEGO VIDIYO è un modo di giocare innovativo, che aiuta i bambini a sognare in grande, dirigendo e producendo i propri video musicali sul ritmo di hit mondiali di artisti UMG in testa alle classifiche.

LEGO VIDIYO è pensato per i bimbi dai 7 ai 10 anni, e garantisce loro un ambiente sicuro dove potersi muovere tra mondo reale e gioco digitale. La piattaforma incoraggia i bambini a sperimentare con il gioco e la musica, in una potente combinazione, fondamentale per la loro crescita, e permettendogli di arricchire le proprie abilità di condividere emozioni e creatività con chi li circonda.


Combinando le nuove tecnologie con LEGO System in Play e musica di generi diversissimi, degli artisti più in voga del momento, LEGO VIDIYO fornisce ai bambini una nuova opportunità di esprimersi in maniera creativa, incaricandoli delle proprie produzioni musicali. In questo modo potranno ritrovare la loro musica preferita attraverso l’immersione in un’esperienza positiva e sicura: infatti, LEGO VIDIYO richiede oltre al consenso genitoriale (e garantendo l’anonimato) anche un controllo sui contenuti caricati sul feed dell’App. I genitori non si preoccupino: il loro bambino sta esprimendo la sua creatività online in modo sicuro!


Combinando tutti questi elementi, i bambini potranno avere un’esperienza di gioco LEGO mai vista prima. Usando la nuova tecnologia di realtà aumentata, per la prima volta i bambini potranno giocare con minifigure in nuove scale, reali e ingigantite, in aggiunta all’iconica scala LEGO. L’App inoltre consente ai bambini di personalizzare lo stile di tutti i membri della propria band, deciderne il nome, disegnare la cover degli album e molto altro!


Nuove musiche, sfide, e contenuti saranno aggiunti regolarmente all’App per mantenere aggiornato il sistema di gioco ed incoraggiare i bambini a continuare a sviluppare la loro creatività. Le sfide sono create per aiutare i piccoli creatori a trasformare i loro video da semplici performance a produzioni emozionanti e dinamiche, utilizzando la vasta gamma di contenuti che LEGO VIDIYO offre attraverso nuovi unici BeatBits. 


“Vogliamo nutrire l’immaginazione delle nuove generazioni di creativi, fornendo una nuova tela su cui i giovani possono esprimersi,” dice Julia Goldin, Chief Marketing Officer del Gruppo LEGO.  “Le ricerche mostrano che oltre tre quarti (79%) dei genitori di tutto il mondo vorrebbero che i propri figli si sentissero più sicuri e a loro agio con la propria creatività, e LEGO® VIDIYO™ è la risposta a tutto questo. Sappiamo che i bambini vogliono sempre scoprire nuovi modi di sperimentare, e LEGO® VIDIYO™ è qui per aiutare tutti questi giovani con la passione per la musica a scatenare la loro creatività, con le costruzioni LEGO e la produzione di video musicali. Non vediamo l’ora di vedere cosa si inventeranno!”


Unendo LEGO ed il potere della musica in un ambiente sociale sicuro, LEGO VIDIYO permette ai bambini di “sbocciare” nel senso creativo del termine.

LEGO VIDIYO è la prima collaborazione tra LEGO Group e Universal Music Group, dopo che le due compagnie hanno annunciato la collaborazione nell’Aprile 2020. Il gruppo leader mondiale UMG plasma le culture di tutto il mondo attraverso la musica, e porta in LEGO® VIDYO™ moltissime superstar nazionali e mondiali, insieme ad un impareggiabile catalogo di musica che spazia tra vari generi e linguaggi. Lego Group, invece, dal 1932 si adopera per ispirare e sviluppare la creatività dei bambini attraverso il gioco, e porta in questa partnership un’esperienza senza confini nell’innovazione e lo sviluppo del gioco per bambini e le loro famiglie in tutto il mondo, di generazione in generazione.


Olivier Robert-Murphy, Vicepresidente Esecutivo di Universal Music Group ha aggiunto: “Attraverso questa innovativa partnership globale – con il potere della musica e del gioco a servizio dello sviluppo e della creatività infantile – i bambini di tutto il mondo potranno esprimersi tramite la creazione, direzione e condivisione dei loro video musicali. LEGO® VIDYO™ è una splendida maniera per milioni di bambini di scoprire nuova musica ed avvicinarsi ai loro artisti preferiti, imparando e connettendosi attraverso il gioco.”


LEGO VIDIYO introduce un’identità audiovisiva totalmente nuova che la distingue dal resto del franchise LEGO. È uno stile di vita colorato e divertente che include un’esperienza in-App, la presenza di set LEGO e prodotti lifestyle nati dalla collaborazione con Bravado, partner della Universal Music Group nel settore merchandising e brand management.


Il primo set LEGO VIDIYO sarà disponibile in gran parte dei Paesi di tutto il mondo dall'1 Marzo.

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia