SanDisk iXpand Wireless Charger 15W - RECENSIONE

SanDisk ha recentemente aggiornato la fortunata famiglia degli iXpand, dispositivi volti a migliorare l'esperienza d'uso degli iPhone e di tutti quei dispositivi dotati di ricarica wireless. 

Proprio considerando questa ultima caratteristica, SanDisk ha lanciato il nuovo iXpand Wireless Charger 15W, soluzione che offre soprattutto per gli utenti di iPhone 12 una valida alternativa al MagSafe di Apple.

ricarica wireless smartphone

CONFEZIONE DI VENDITA


La confezione di vendita include, oltre all'iXpand Wireless Charger, il cavetto USB-C/USB-A, l'alimentatore e un piccolo manuale con le istruzioni.

COM'E' L'IXPAND WIRELESS CHARGER 15W


Le dimensioni di SanDisk iXpand Wireless Charger sono abbastanza compatte, infatti la base vanta un diametro di 10 cm e uno spessore di circa 1,5 cm.

Nella parte superiore è presente un piccolo led (di colore azzurro quando in funzione, o di colore rosso quando invece appoggiamo qualcosa di non compatibile) e una parte in gomma su cui appoggiare lo smartphone ed evitare che scivoli via.

E' interessante notare la bontà del prodotto: SanDisk iXpand Wireless Charger 15w funziona anche se lo smartphone è dotato di cover in gomma o in plastica. Attenzione però ad utilizzare cover con materiali tipo il metallo, che non fanno passare l'induzione. 

ricarica wireless smartphone

COME FUNZIONA


Il suo funzionamento è semplicissimo, basta appoggiare sopra la base dell'iXpand un qualsiasi dispositivo dotato di compatibilità con la ricarica wireless e questo inizierà a ricaricare. Ovviamente l'iXpand di Sandisk deve essere collegato a sua volta all'alimentatore (fornito in dotazione), ad un Hub usb o direttamente al pc.

Grazie ai 15w di potenza, il dispositivo di SanDisk supporta la ricarica veloce per tutti i quei dispositivi compatibili con questa tecnologia, ma è giusto fare una precisazione: i 15W saranno effettivi per gli smartphone Android, mentre per gli iPhone la velocità massima di ricarica sarà di 7,5w, questo perchè Apple ha limitato la potenza di ricarica per preservare l'hardware dal surriscaldamento e per, furbamente,  tutelare il proprio ecosistema e i propri dispositivi proprietari come il MagSafe (visto che è l'unico accessorio a caricare a 15w). 

iPhone ricarica wireless

CONCLUSIONE:


Se avete uno smartphone Apple, ma soprattutto, se utilizzate uno smartphone Android con compatibilità alla ricarica wireless, l'iXpand Wireless Charger 15W di Sandisk è la migliore soluzione per voi: esteticamente molto bello, funzionale e semplice da utilizzare. Inoltre, se consideriamo, che la tendenza dei top gamma 2021 sarà quella di non includere il caricabatterie, direi che l'iXpand Wireless diventa una scelta obbligata e sensata.

SanDisk iXpand Wireless Charger 15W è disponibile sul mercato in due versioni: una con alimentatore al prezzo suggerito di € 51,99 ed una senza alimentatore al costo di € 30,99.

SanDisk iXpand Wireless Charger 15W - VOTO: 9.1 alert-success

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia