Trust ODY Wireless Silent Keyboard and Mouse Set - RECENSIONE

Trust ha recentemente rinnovato i suoi prodotti pensati per l’ufficio, forti sicuramente del particolare periodo in cui troviamo, dove lo smart working è divenuto una necessità a causa del corona virus.

Tra i nuovi prodotti lanciati in Italia, troviamo il nuovo set Trust ODY Wireless Silent, composto appunto da tastiera e mouse, rigorosamente senza fili e funzionanti tramite un unico dongle USB e pile stilo. 


La tastiera ha dimensioni standard con layout italiano, ed è compresa di tastierino numerico laterale. E’ realizzata completamente in plastica rigida di buona fattura. Posteriormente è presente il vano in cui inserire 2 pile AAA, con altezza regolabile e piedini fissi per far si che la tastiera resti salda sulla superficie cui è poggiata.

I tasti sono al tatto morbidi e vantano una particolare forma leggermente ricurvava verso l’interno e il profilo è basso. In questo modo, la digitazione risulta molto più naturale e si tende a fare meno errori di scrittura. 



Inoltre, la tastiera è molto silenziosa, il merito è dei tasti che sembrano quasi vellutati. Nonostante, i tasti siano molto vicini e non sia presente la tecnologia delle tastiere meccaniche, la scrittura avviene molto in maniera quasi impeccabile e naturale.

Sono presenti i tasti di Windows, che su Mac funzionano come se fossero quelli dedicati ai sistemi macOS, e sono presenti i tasti funzione F1-12, con integrati i tasti funzione di Office e i comandi multimediali per gestire la musica. 


Ma non solo, la tastiera è resistente agli sversamenti di liquidi, per cui se siete soliti scrivere mentre bevete una tazza di te o di caffè nessun problema: i caso di caduta accidentale sulla tastiera, basta asciugarla e tornare a scrivere!

Il mouse è anch’esso realizzato in plastica, al tatto è morbido e la pressione dei due tasti del mouse risulta essere estremamente silenziosa. 


L’ergonomia del mouse è molto buona, grazie al lati rivestiti in gomma, cosi come la fluidità nel movimento. La rotellina è a mio avviso un po’ macchinosa e rigida. Permette lo scorrimento normale, ma non quello veloce delle pagine. E’ presente anche un tastino, posizionato subito sotto la rotella per modificare i DPI.

Nella parte inferiore è presente l’alloggiamento per le due pile AAA e lo spazio per riporre il ricevitore bluetooth. 


Non è possibile effettuare lo scorrimento orizzontale, in quanto non sono presenti i pulsanti laterali e onestamente, questa è una funzione che ho sempre utilizzato molto, per cui la reputo una grossa mancanza.

I due dispositivi si collegano al pc, tramite il singolo ricevitore bluetooth da collegare tramite porta usb. Il sistema è plug and play, quindi basta collegare il ricevitore e sia mouse che tastiera sono subito funzionanti.




Tiriamo le somme di questo set di Trust, in primis è giusto sottolineare che il kit Trust ODY Wireless Silent composto da mouse e tastiera costa poco meno di € 25,00. Proprio per il prezzo è impossibile paragonare questo kit a tastiere e mouse più costose come quelle di Logitech, perché è più che normale che si tratta di un paragone insensato.

Proprio per il prezzo, credo che questo kit, rappresenti il migliore rapporto qualità/prezzo presente sul mercato. Una soluzione ottimale, senza fronzoli che con una spesa minima, vi garantirà un’ottima resa.

Si ok, ci sono alcuni difetti, soprattutto nel mouse, ma spendendo poco, ci può stare.

TRUST ODY WIRELESS SILENT KEYBOARD AND MOUSE SET - VOTO: 7.6 alert-success

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia