EINOVA LAPTOP POWER BANK CANVAS - RECENSIONE

Quando si parla di powerbank, solitamente si pensa agli accessori per caricare gli smartphone, ma Einova è andata oltre, creando il primo powerbank pensato per i laptop, chiamato Laptop Power Bank Canvas con una potenza totale in uscita da 63W e una capacità di 2000mAh.

charger power bank



CONTENUTO DELLA CONFEZIONE


La confezione di vendita include al proprio interno il laptop power bank, il cavo USB-C / USB-C e un adattatore da USB-C a USB-A.

CARATTERISTICHE TECNICHE


  • USB-C input (Potenza Erogata): 5V 3A, 14.5V 2A, 20V 1.5A (30W)
  • USB-C output (Potenza Erogata): 5V 3A, 9V 3A, 12V 3A, 15V 3A, 20V 2.25A (45W)
  • USB-A output 1. (QC): 5V 3A, 9V 2A, 12V 1.5A (18W)
  • USB-A output 2.: 5V 2.4A (10.5W)
  • Output Totale: max 63W
  • Capcità Batteria: 20,000mAh
Power bank charger


DESIGN


Einova Laptop Power Bank Canvas ha dimensioni pari a 17,1 x 10,2 x 1,6 cm, il suo design è decisamente moderno, grazie ai bordi morbidi che avvolgono il powebank. Lo stesso è rivestito da una tela di lino idrorepellente, davvero molto morbida al tatto e in grado di donare quell'effetto premium, ricercato su ogni tipo di prodotto tecnologico.

Analizzandolo più da vicino, possiamo notare un piccolo schermo a forma esagonale, dove al proprio interno vedremo la quantità di carica presente nel powerbank e un piccolo Led di colore verde come indicatore di carica.

Sul lato corto sono presenti due uscite USB-A e una porta di ingresso / uscita USB-C. Mentre sul lato destro è presente un pulsante che permette in ogni momento di vedere la carica residua del powerbank.

charger power bank



COME SI USA


La facilità d’uso è uno dei grandi punti di forza di questo powerbank. Per caricarlo basta utilizzare il cavo USB-C alla porta relativa sul powerbank, mentre all'altra estremità si collegherà ad un caricatore a muro o altro dispositivo tipo PC.

Per caricare gli altri dispositivi possiamo utilizzare sia le porte USB-A che la porta USB-C. Basta collegare il dispositivo da caricare per avviare automaticamente la ricarica.

Power Bank charger



PRESTAZIONI


Einova Laptop powerbank vanta una potenza di uscita totale di 63W, suddivisa in 45W di potenza in uscita per la porta USB/C e 18W di potenza con la USB-A con supporto alla ricarica rapida.

La potenza massima in ingresso, quindi valida per la ricarica del powerbank è di 30W.

Ho provato il powerbank per ricaricare il mio macbook pro del 2015, e al termine della ricerca avevo circa il 25% di carica residua. Idem, ho caricato senza problemi l'ipad Pro e alcuni smartphone Android alla massima velocità possibile.

Il powerbank ha una capacità da 20000 mAh, per cui potrete ricaricare 3/4 lo smartphone e un paio di volte l'ipad. Niente male direi.

Powerbank charger



CONCLUSIONE




Einova Laptop Power Bank viene venduto a € 99,90. Onestamente, su Amazon troviamo power bank da 20000 mAh a prezzi inferiori, ma la qualità costruttiva non è stessa, e solitamente dopo poco sono letteralmente da buttare via. 

Einova Laptop Power Bank è un prodotto performante, dal design esclusivo e con ottime prestazioni di ricarica. Consigliato.

EINOVA LAPTOP POWER BANK CANVAS - VOTO: 9.3 alert-success

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia