WE LOCK SERRATURA SMART AI.ONE - RECENSIONE

Sicurezza e tecnologia sono due termini che si sposano alla perfezione anche con l’ambiente domestico, grazie ai passi da gigante che sono stati fatti in questo settore.

serratura smart

In particolare, oggi, voglio porre la vostra attenzione verso le serrature. Si, perchè il primo ostacolo verso la sicurezza parte proprio da qui. Scordatevi quindi, le classiche chiavi, perchè oggi le nostre abitazioni e le nostre stanze si proteggono grazie alle nostre impronte digitali.

Non è un film americano, ma sono le nuove serrature di WeLock, azienda cinese specializzata in serrature Smart per l’uso domestico e non solo, che nell’arco di soli 10 anni è passata da essere una semplice start-up ad avere diverse filiali sparse nel mondo (Europa, Nord America, Medio Oriente e Australia) al fine di soddisfare i clienti di tutto il globo.

In particolare, ho tra le mani WeLock AI.one, una serratura intelligente pensata per le porte d’ingresso. 

serratura smart

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

La confezione di vendita include al proprio interno la serratura, due chiavi a brugola per il montaggio, l’ago per la configurazione della serratura, un telecomando per apertura da remoti e un manuale d’istruzione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • STANDARD: Europeo
  • SBLOCCO: Impronta, controllo remoto, app smartphone con bluetooth
  • COLORE: Silver
  • BATTERIE: AAA
  • POWER IMPUT: 3.6V-4.8V

COM’E’ FATTA E COME FUNZIONA


La serratura di WeLock è realizzata in lega di Zinco con alcune parti plastiche e vanta la certificazione IP44. Al tatto ci si rende conto della bontà del prodotto e della sua qualità.

Anche il pomello è in lega di Zinco, mentre la parte con il sensore delle impronte, include un vano in cui vanno inserite tre batterie mini stilo. La durata delle batterie è stimata a circa 1 anno. In ogni caso possono essere sostituite facilmente utilizzando la chiave a brugola inclusa nella confezione di vendita.

L’installazione è abbastanza semplice, ma prima vi consiglio di verificare le dimensioni del cilindro, per essere sicuri che la vostra porta sia compatibile. L’importante è che lo spessore della porta sia compreso da 55 e 105 mm.

serratura smart


Per impostare le impronte, basta accedere al menu delle impostazioni (sono in lingua inglese). E’ possibile configurare 3 impronte come amministratore e 996 impronte come utente standard. In ogni caso è possibile gestire l’apertura anche con i due telecomandi forniti in dotazione, oppure attraverso lo smartphone, sfruttando la tecnologia Bluetooth 4.0. Il sensore è davvero molto preciso, non ha mai sbagliato un colpo e garantisce lo sblocco della porta in maniera semplice e immediato.

Per effettuare lo sblocco tramite smartphone è necessario scaricare l’applicazione gratuita per Android che iOS, che tra le altre cose permette di verificare lo stato della serratura, cancellare le impronte degli utenti. Ma cosa più importante, è che tramite l’applicazione possiamo visualizzare il residuo di carica delle tre pile AAA. Inoltre, tramite una comoda notifica sullo smartphone saremo avvisati quando sarà il momento di sostituirle.

Ma nono solo, tramite le impronte registrate, possiamo monitorare chi apre la porta, ma soprattutto possiamo autorizzare l'apertura ad amici e parenti solo a determinate ore, oppure tramite l'applicazione possiamo autorizzare una persona solo temporaneamente, immaginate ad esempio se avete una signora che viene in casa a farvi le pulizie: non dovrete dargli le chiavi di casa, ma autorizzerete l'accesso momentaneo di volta in volta.

serratura smart


CONCLUSIONE


In conclusione, mi ritengo molto soddisfatta di questa serratura smart. Perfetta per rendere moderno il nostro appartamento e dire addio alle chiavi e al rischio di perderle.

Prima di acquistarla vi consiglio di verificare la compatibilità della vostra porta d'ingresso e ne approfitto per proporvi un codice sconto esclusivo per poter acquistare questa serratura di We-Lock Smart Door Lock Cylinder al prezzo scontato di € 103,90.

Il codice sconto è il seguente:

WELOCKPCB+


WE LOCK SERRATURA SMART AI.ONE - VOTO: 8.5 alert-success

1 Commenti

scrivi un commento

  1. Non mi fido, per me la classica porta blindata è più sicura!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

scrivi un commento

Nuova Vecchia