Sony presenta FE 50 mm F1.2 GM (modello SEL50F12GM), il nuovo obiettivo full-frame della serie G Master che offre alta risoluzione, straordinario effetto bokeh e autofocus rapido e preciso in un design leggero e compatto – uniti a un controllo e a un’affidabilità di livello professionale.
L’apertura massima di F1.2 permette di avere una profondità di campo molto stretta e di dare libero sfogo alla propria espressione creativa. In parallelo, l’eccellente luminosità dell’obiettivo consente tempi di esposizione brevissimi e bassi valori ISO in condizioni di scarsa luminosità , rendendo questo obiettivo ideale per ritratti, fotografie di matrimoni, video e molto altro.
Come tutti gli obiettivi G Master, anche il nuovo FE 50 mm F1.2 GM crea splendidi effetti bokeh alla massima apertura (F1.2), donando un tocco di magia a ogni immagine. Sfruttando l’innovativa apertura circolare a 11 lamelle e la scrupolosa riduzione dell’aberrazione sferica, l’obiettivo ottiene effetti bokeh suggestivi ed equilibrati sia in primo piano sia sullo sfondo.
“Siamo felici di presentare il nostro 60° obiettivo E-mount, FE 50 mm F1.2 GM, che unisce massima libertà creativa e semplicità d’uso, sia nelle foto che nelle riprese video” ha dichiarato Yann Salmon Legagneur, Direttore marketing Digital Imaging di Sony Europe. “Ascoltiamo sempre i feedback dei nostri clienti per offrire le migliori tecnologie di imaging. L’obiettivo FE 50 mm F1.2 GM, il primo del sistema α con un’apertura massima di F1.2, è frutto di una progettazione senza compromessi, che risponde alle esigenze sempre più complesse dei creatori di contenuti di oggi.”
Alta risoluzione e straordinario effetto bokeh
FE 50 mm F1.2 GM incorpora lenti di ultima generazione, fra cui tre elementi XA (asferici estremi) che contribuiscono a ottimizzare la risoluzione su tutta l’immagine, mantenendo livelli di nitidezza e contrasto elevati, anche alla massima apertura di F1.2. Il nuovo obiettivo, inoltre, scatta immagini chiare anche con soggetti in controluce, grazie al rivestimento ai nanocristalli Nano AR Coating II di Sony, che riduce al minimo i riflessi interni per eliminare bagliori ed effetti ghost.Come tutti gli obiettivi G Master, anche il nuovo FE 50 mm F1.2 GM crea splendidi effetti bokeh alla massima apertura (F1.2), donando un tocco di magia a ogni immagine. Sfruttando l’innovativa apertura circolare a 11 lamelle e la scrupolosa riduzione dell’aberrazione sferica, l’obiettivo ottiene effetti bokeh suggestivi ed equilibrati sia in primo piano sia sullo sfondo.
Posta un commento
scrivi un commento