Doom the ancient gods part 2 - RECENSIONE

E’ disponibile da qualche giorno disponibile Doom The Ancient Gods Part 2, il secondo DLC di Doom Eternal. Il dlc, sviluppato da ID Software, riesce ad offrire alcune importanti novità rispetto al gioco principale, infatti qui troviamo i migliori combattimenti con i boss di tutta la serie di DOOM.

Doom the ancient gods part 2


Per cui, se siete amanti degli sparatutto in prima persona, non potete perdervi questo DLC e la mia review.

E’ giusto sottolineare, che le meccaniche di gioco non sono state modificate in modo sostanziale rispetto al gioco principale, per cui il gameplay è sempre lo stesso: annientare chiunque ostacoli il nostro cammini.

Anche questo DLC inizia come il gioco base: ossia in maniera facile, ma basta per ritrovarvi letteralmente nel caos. E’ necessario utilizzare tutte le vostre abilità per non morire, soprattutto se giocate a difficoltà diverse dalla facile. Ovviamente, non si tratta solo di camminare e sparare, ma dovrete anche saltare, schivare gli ostali e aggrapparvi ai vari oggetti per poter proseguire nel vostro cammino.

Rispetto al DLC precedente, siamo di fronte ad un gioco molto più intenso, con tanti nuovi nemici imprevedibili che renderanno il tutto molto più complesso, come il demone chiamato “il predatore maledetto” che riesce ad avvelenarvi e non vi permetterà di scattare, con la conseguenza di subire gli attacchi nemici.

Doom the ancient gods part 2

Ma non solo, infatti in questo secondo DLC saranno presenti anche nuove armi inedite, come il martello per distruggere il terreno e stordire i nemici.

Per quanto riguarda la storia, posso solo dirvi che Doom The Ancient Gods Part 2 rappresenta un tassello fondamentale della storia iniziata nell’ormai lontano 2016. Forse la trama in se è un po’ caotica, ma il tutto viene compensato dalle battaglie epiche con i nemiche.

Sotto l’aspetto tecnico Doom The Ancient Gods Part 2 offre il meglio di se, grazie ad una grafica di altissimo livello, con video molto più dettagliati .


Non c’è altro da dire, altrimenti rischierei di spoilerare la storia, se non che il finale dona una conclusione “giusta” a questa storia e sono fermamente convinta che questo DLC sia il migliore dell’intera serie di DOOM.

Doom the ancient gods part 2 - VOTO: 8.3 alert-success

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia