FUJIFILM ANNUNCIA IL NUOVO OBIETTIVO XF18mmF1.4

FUJIFILM Corporation presenta FUJINON XF18mmF1.4 R LM WR, il 39° obiettivo intercambiabile per le fotocamere digitali mirrorless della Serie X, con una lunghezza focale di 27mm equivalenti al formato 35mm e un'apertura massima di F1.4



FUJINON XF18mmF1.4 R LM WR, con i suoi 7,56cm di lunghezza e un peso di soli 370g, ha un diametro filtro di 62mm e una distanza minima di messa a fuoco di 20cm. XF18mmF1.4 è l’ottica ideale per un’ampia tipologia di scatti, dai paesaggi alla street, dai ritratti ai matrimoni. L’elevata luminosità F1.4 permette una maggiore flessibilità in ambienti scarsamente illuminati e produce anche un bokeh incredibilmente uniforme nelle aree sfocate dell’immagine.

Fedele alla filosofia della Serie X, ossia di creare soluzioni leggere e compatte con una resa dell’immagine qualitativamente impeccabile, XF18mmF1.4 offre prestazioni ottiche incredibili senza risultare pesante o ingombrante. Rispetto ad altri obiettivi, che hanno un angolo di visione e un'apertura simili, XF18mmF1.4 sarà la scelta di molti professionisti dell'imaging per gli anni a venire.


FUJINON XF18mmF1.4 R LM WR sarà disponibile da giugno 2021 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di €1.049,99 iva inclusa.


Caratteristiche del prodotto

Prestazioni ottiche eccezionali, anche a F1.4

  • ïCon i suoi 15 elementi ottici distribuiti in 9 gruppi, XF18mmF1.4 utilizza tre elementi asferici e un elemento ED per ridurre al minimo l'aberrazione cromatica. Ciò significa che i dettagli più fini di un'immagine verranno riprodotti con un elevato livello di nitidezza e purezza.
  • ïIl gruppo ottico di messa a fuoco, composto da sei elementi, si muove all'unisono per ridurre le aberrazioni che possono essere causate dallo spostamento ottico, per fornire una nitidezza costante a qualsiasi posizione di messa a fuoco impostata.

Progettato per la versatilità

  • ïXF18mmF1.4 ha una lunghezza focale pari a 27mm nel formato equivalente al 35mm, e può mettere a fuoco soggetti fino a 11cm di distanza dall'elemento anteriore dell'obiettivo. Ciò lo rende perfetto per un'ampia gamma di applicazioni, dagli scatti quotidiani ai più ampi paesaggi.

Autofocus veloce, preciso e quasi silenzioso

  • ïXF18mmF1.4 utilizza un sistema automatico di messa a fuoco interno, azionato da un potente motore lineare, per fornire un AF veloce, preciso e molto silenzioso. Dalla distanza minima dell'oggetto (M.O.D) di 20cm all'infinito, gli elementi del gruppo di messa a fuoco dell'obiettivo si muovono di soli 2,5mm. Ciò significa che la messa a fuoco può essere acquisita in appena 0,04 secondi*1.
  • ïSe il gruppo ottico di messa a fuoco dovesse spostarsi dalla minima distanza di messa a fuoco ad infinito, l’acquisizione della messa a fuoco può comunque essere raggiunta in appena 0,25 secondi.
  • ïPer un preciso controllo durante la messa a fuoco manuale, i componenti di assemblaggio della ghiera di messa a fuoco sono stati appositamente progettati per rispondere con precisione, soprattutto quando sono necessarie minime e accurate regolazioni.

Compatto, leggero e resistente agli agenti atmosferici

  • ïXF18mmF1.4 ha una filettatura per filtri da 62mm, misura 7,56cm di lunghezza e pesa solo 370g. Questo lo rende incredibilmente leggero e portatile. Sebbene il barilotto dell'obiettivo sia realizzato in metallo, è appositamente progettato per pesare il meno possibile pur garantendo una elevata robustezza.
  • ïL'obiettivo è dotato di guarnizioni in otto punti lungo il barilotto per assicurare  resistenza agli agenti atmosferici e a polvere, umidità e temperature fino a -10°C.
  • ïXF18mmF1.4 ha il blocco della posizione A (Auto) sulla ghiera dei diaframmi, che ne impedisce l’azionamento accidentale.



Accessorio opzionale

  • ïParaluce LH-XF18  - Paraluce rettangolare in alluminio per XF18mmF1.4 R LM WR che aiuta a prevenire bagliori e immagini fantasma che possono verificarsi quando i fasci di luce colpiscono l'elemento anteriore dell'obiettivo.



SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia