REALME 8 E REALME 8 5G - UFFICIALI, ECCO COSA SAPERE

Realme continua a stupire, e dopo l’ottimo realme 8 Pro, è pronta a lanciare sul mercato i nuovi realme 8 5G e realme 8.

realme 8 5G

Realme 8 5G, come dice il nome stesso vanta la tecnologia 5G, che stando ai dati forniti dalla società, risulta essere il 700% più veloce del 5G. 
Lo smartphone è dotato di uno spessore di soli 8,5 mm per 185 grammi di peso. Lo schermo da 6,5 pollici ha il refresh rate a 90 Hz e vanta la risoluzione 2400 x 1800 pixel. I bordi risultano ridotti al minimo, in quanto abbiamo un rapporto screen to body del 90,5%
Sotto il profilo hardware, realme 8 5G è il primo smartphone in Italia ad utilizzare il processore Mediacom 700 5G a 7 nanometri, che risulta essere il 28% più efficiente dei processori a 8 nanometri. Entrando un po’ più nel dettaglio, questo processore è composto da 2 core Cortex-A76 da 2.2 Ghze da 6 core Cortex-A55 da 2.0 Ghz; mentre la Gpu è una ARM Mali G57. Inoltre questo device utilizza l'esclusiva tecnologia di espansione dinamica della RAM (DRE - Dynamic RAM Expansion), che converte la ROM in RAM virtuale, in questo modo non avremo più problemi di rallentamento con app particolarmente pesanti.

Il comparto fotografico vede la presenza di tre sensori:
- sensore principale da 48 Megapixel
- Sensore per ritratti in bianco e nero
- Sensore per scatti macro


Mentre la camera frontale è da 16 megapixel.


La batteria integrata è da 5000 mAh, ottimizzata per il 5G grazie ad alcune funzioni specifiche per l’ottimizzazione delle app e dello standby. Infine vi segnalo la presenza di 3 slot: 2 per le sim e una per espandere la memoria fino a 1 TB e la presenza del lettore delle impronte posizionato sul pulsante laterale di blocco/sblocco del device.

Realme 8 5G sarà disponibile, a partire dal mese di maggio, nei colori Supersonic Blu e Supersonic Black, con prezzi a partire da 199 €.

REALME 8


Realme 8 è sottilissimo, il suo spessore è di appena 7,99 mm per 177 grammi e come il modello 8 Pro è dotato di Infinite Bold Design, con la scritta DARE TO LEAP in rilievo.

Il comparto fotografico vede la presenza di ben quattro sensori:
- sensore principale da 64 megapixel
- Sensore grandangolare da 119°
- Sensore ultra macro
- Sensore per gli scatti in bianco e nero

Il display è un Super Amoled da 6,4 pollici con refresh rate da 180 Hz e luminosità a 1000 nits.

Il lettore delle impronte digitali è posizionato sotto il display, ed è possibile abilitare l’Always on Display.

Interessante la batteria da 5000 mAh con funzionalità Dart Charge da 30W, che permette una ricarica da 0 a 100  in soli 65 minuti. Ma non solo, grazie alla funzionalità Super Power Saving Mode è possibile fruire di 2 giorni di stanby con il 5% di ricarica residua ed è inclusa la funzionalità Reverse Charging, cosi da poter utilizzare lo smartphone per ricaricare un altro smartphone o gli auricolari.

Realme 8 è dotato di processore Mediatek Elio G95 composto da 2 core Cortex A75 e 6 core Cortex A55, accompagnati dalla GPU Mali G75.

Realme 8 sarà disponibile dal mese di maggio, nelle colorazioni Cyber Black, Punk Blank e Cyber Silver con prezzi a partire da 199 euro.


SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia