SKULLCANDY HESH ANC - RECENSIONE

Skullcandy ha recentemente lanciato in Italia le nuove cuffie wireless HESH ANC , pensate per quegli utenti attenti al budget, ma che al tempo stesso non vogliono rinunciare alla riduzione attiva del rumore.

Scopriamole nella mia recensione.

Cuffie con riduzione attiva del rumore

CONFEZIONE DI VENDITA

La confezione di vendita è decisamente ricca, infatti, oltre alle Hesh Anc, troviamo un cavo USB-C per la ricarica, un cavo AUX per utilizzare le cuffie con cavo, una sacchetta per il trasporto, e il manualetto con le istruzioni base

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Headphone Type: Bluetooth® Over-Ear
  • Connection Type: Bluetooth® 5.0
  • Impedance: 32 Ohms ±15%
  • Driver Diameter: 40mm
  • THD: <3%
  • Sound Pressure Level: 99.63
  • Frequency Response: 20Hz - 20KHz
  • Weight: 228g
Cuffie riduzione attiva del rumore

COME SONO FATTE

Le cuffie Hesh Anc di Skullcandy sono leggerissime e per di più sono davvero comode una volta indossate, il merito è sicuramente da attribuirsi all’archetto imbottino e ai padiglioni auricolari morbidi in materiale simil pelle. Sia l’effetto al tatto che la sensazione di comodità sono ai massimi livelli, in quanto l’orecchio viene completamente avvolto dal padiglione e la leggerezza del dispositivo fa il resto.

Tutti i controlli sono posizionati sulla cuffia di destra e includono il pulsante per l’accensione, i due pulsanti per regolare il volume, per l’accoppiamento tramite bluetooth allo smartphone e il tasto per attivare/disattivare l’ANC. Onestamente, nel lato pratico ho trovato i comandi un po’ scomodi, perchè, una volta indossate le cuffie, ho avuto una certa difficoltà nell’utilizzo dei comandi, forse la posizione non è proprio ottimale. Perfetta, invece, la possibilità di ripiegare le cuffie su stesse per poterle riporre nella pratica sacchetta quando non utilizzate.

Inoltre, le cuffie sono dotate di tecnologia Tile Tracker, che permette tramite l’applicazione tale di tracciare le cuffie e sapere dove sono in ogni momento.

QUALITA’ DEL SUONO

La qualità sonora di queste cuffie è davvero molto buona, l’ho apprezzata soprattutto durante la visione di contenuti multimediali. I suoni alti e medi sono abbastanza corposi e i bassi sono di buon livello.

Unico neo, ma credo che sia dovuto alla connettività bluetooth, a volte durate la visione di film su Netflix l’audio tende a gracchiare. Per risolvere devo disconnettere e riconnettere le cuffie.

Cuffie Wireless Riduzione Attiva rumore


RIDUZIONE ATTIVA DEL RUMORE

Una delle caratteristiche principali delle Skullcandy Hesh ANC, è sicuramente la riduzione attiva del rumore, attivabile tramite il relativo pulsante ANC sulle cuffie stesse.

Devo ammetterlo, la riduzione del rumore attiva è un qualcosa di fantastico, perchè permette per davvero di isolarsi dal mondo circostante. Oddio, visto il periodo non sto viaggiando, ma già solo nell’ambiente casalingo, con lo smartworking, mi permette di rimanere concentrata e non distrarmi dalle varie dinamiche casalinghe. Su queste cuffie Skullcandy questa funzione va alla grande e non riesco più a farne a meno.

DURATA BATTERIA

Hesh ANC di Skullcandy sono dotate di una batteria integrata che permette di raggiungere le 22 ore di autonomia. Inoltre con soli 10 minuti di ricarica si possono ottenere fino a 3 ore di utilizzo wireless. In ogni caso, le cuffie possono essere utilizzate anche con il cavo, soluzione valida nel caso siamo impossibilitati a ricaricare le cuffie.

Una cosa che ho notato: non posso utilizzare le cuffie in modalità wireless mentre le stesse sono in carica.

Cuffie Wireless con riduzione rumore

CONCLUSIONE

Le cuffie wireless Skullcandy Hesh ANC sono vendute al prezzo di € 129,99. A mio avviso non è eccessivo, visto che i dispositivi dotati di tecnologia Anc mediamente costano di più.

Oltre al prezzo, mi sento di consigliarle per la qualità del suono e per la comodità che si ha quando vengono indossate. Inoltre, la riduzione attiva del rumore è ottima, e fidatevi, una volta provata sarà impossibile farne a meno!

Consigliato.




SKULLCANDY HESH ANC - VOTO: 8.5 alert-success

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia