AURICOLARI AQL ESCAPE - RECENSIONE

Audio Quality Lab (AQL) ha recentemente lanciato sul mercato italiano i nuovi auricolari true wireless Escape, forti di un esperienza d’uso semplice e dal prezzo estremamente competitivo.


Auricolari True Wireless

CONFEZIONE DI VENDITA

La confezione di vendita include al proprio interno gli auricolari, il cavetto type-c e le istruzioni per il funzionamento.

DESIGN & HARDWARE

AQL Escape vantano un design che ricordano molto lo stile di Apple con le AirPods, anche se la forma degli auricolari di AQL è più squadrata e leggermente più “cicciona”.

In ogni caso il loro peso di appena 3 grammi, le rende comodissime all’orecchio, tanto che una volta indossate ci si dimentica di averle.

Sono presenti anche delle gesture molto semplici da ricordare: doppio tap per fermare la musica, triplo tap per avviare l’assistente vocale. Mentre per andare avanti o indietro con i brani bisogna effettuare un tocco prolungato dell’auricolare destro o sinistro. Se si tolgono gli auricolari la musica non va in pausa.

Gli auricolari AQL Escape si connettono allo smartphone grazie alla tecnologia Bluetooth 5.1, compatibile sia sui smartphone Android che iOS, con una copertura del segnale fino a 25 metri.

auricolari True Wireless


Il case è ben costruito e i materiali sono buoni, anche se in meccanismi di apertura e chiusura dello sportellino risultano troppo leggeri. Inoltre il case garantisce fino a 6 cicli di ricarica degli auricolari, grazie alla sua batteria integrata da 400 mAh, senza dimenticare i quattro piccoli Led presenti sul case che identificano lo stato della batteria, così da sapere in ogni momento quando è il caso di ricaricare.

Per quanto riguarda l’autonomia degli auricolari, AQL Escape garantiscono fino a 30h di utilizzo con una sola carica. Ottimo!

auricolari True Wireless

QUALITA’ AUDIO

Gli auricolari includono al proprio interno il chip audio Qualcomm.APTX, che garantisce un’ottima qualità dell’audio e la tecnologia Environment Noise Cancelling per la riduzione attiva del rumore. L’isolamento acustico è molto buono, perchè vengono soppressi gran parte dei rumori esterni, senza però andare ad isolare completamente il soggetto che utilizza questi auricolari.

La qualità audio, mi ha sorpreso in positivo, sopratutto per quanto riguarda i bassi, che risultano essere belli potenti e corposi.

CONCLUSIONE

In conclusione, mi sono trovata davvero molto bene con gli auricolari AQL Escape: comodi, leggeri e dalla buona autonomia. Non dimentichiamoci poi del prezzo: solo € 69,99, la metà rispetto alle AirPods e sono compatibili sia con gli smartphone Android che iOs.
AQL ESCAPE - VOTO: 8.1 alert-success

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia