TENNIS WORLD TOUR 2 - PS5 - RECENSIONE

Tennis World Tour 2 è da poco arrivato su console Next Gen, portando con se alcune novità rispetto alla versione per console old gen uscita lo scorso autunno.


Tennis World Tour 2 - Ps5



Ma procediamo con ordine.

Tennis World Tour 2 offre diverse modalità di gioco: partite di esibizione (che includono partite di coppie, la modalità pratica per apprendere le basi di gioco, il campionato e la modalità carriera: sicuramente la più interessante e divertente, con tanto di creazione del personaggio.

Al di la di questo, nella modalità carriera potremo giocare diversi campionati e diverse partite mentre ci alleniamo e saliamo di livello, migliorando di conseguenza le nostre statistiche.

Ma non solo, ad ogni partita vinta ci verrà assegnato del denaro per poter acquistare nuove carte per migliorare alcuni colpi durante le partite e cosmetici per donare un nuovo look al nostro personaggio.

Infine non manca la modalità online, che permette di giocare partite singole a campionati con un massimo di 3 amici, anche in locale.

Tennis World Tour 2 - Ps5


In Tennis World Tour 2 il tempismo è tutto! Sembra una banalità, ma avrete notato che mentre colpiamo la palla comparirà a schermo un messaggio: “Perfetto”, “Buono”, “Troppo presto” o “Troppo tardi”. Questa meccanica, è importantissima perché colpendo la palla nel momento giusto il nostro avversario non avrà molte possibilità di replica e le sue “risposte” saranno facili da gestire.

Per quanto riguarda il servizio, a video ci verranno mostrati due indicatori: uno è a forma di arco orizzontale, che, regolando la palla al centro, ci permetterà battere un servizio migliore; mentre il secondo è un punto che misura l’altezza della palla. Rilasciando il punto nella parte più alta il nostro servizio sarà più potente.

Inoltre, è presente una sorta di barra che misura la nostra resistenza, più cala più diminuirà la forza applicata alla palla e al nostro sprint.



Come accettato qualche paragrafo più su, vincendo le varie partite ci verranno assegnate delle carte, che potranno essere attivate durante le partite e usufruire di diversi benefici, come ad esempio ridurre le capacità del nostro rivale, oppure migliorare alcuni nostri colpi.

Quello che invece mi ha lasciato un po’ perplessa è l’IA dei nostri avversari, a volte difficili da battere e degni del titolo, altre volte invece sembra che abbiano la racchetta bucata, con la palla che gli passa a qualche centimetro da loro.

Per quanto riguarda la grafica i tennisti sono ben rappresentati e il pubblico gode di un buon livello di dettagli.

Gli scenari offrono un buon livello grafico, soprattutto nel campo in terra battuta, dove vedremo i segni della palla e gli scivoloni del nostro personaggio, ma non le impronte che questo lascia camminando sul campo. In ogni caso, è giusto sottolineare che non dobbiamo aspettarci la grafica da film di Hollywood.

Tennis World Tour 2 - Ps5


Il buon livello di grafica è, inoltre, accompagnato da molte animazioni, che rendono il gioco fluido e godibile.

Inoltre vi segnalo, che in questa versione per PS5 sono inclusi tutti i DLC già usciti per la console old gen. Tra i nuovi tornei internazionali troviamo l’ATP CUP, mentre tra gli eventi esistenti troviamo eventi come il French Open, rendendo di fatto, l’esperienza di gioco il più completa possibile.

In conclusione, Tennis World Tour 2 è rappresenta un ottimo titolo per gli amanti di questo sport.


TENNIS WORLD TOUR 2 PS5 - VOTO: 7.5 alert-success

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia