ASUS annuncia la disponibilità in Italia dei laptop BR1100

ASUS annuncia la disponibilità in Italia dei laptop ASUS BR1100 (BR110C/BR1100F), due nuovi pc portatili facenti parte della linea ASUS Education, nata dalla volontà del brand di sviluppare tecnologie che permettano di potenziare il rendimento delle classi e il lavoro degli studenti, dei docenti e del personale scolastico.


Frutto di quella che è la missione di ASUS, creare strumenti e soluzioni innovative che aiutino a migliorare le possibilità di apprendimento anche da remoto, la linea Education del brand offre degli strumenti semplici da utilizzare, ma che si alimentano delle migliori tecnologie in circolazione, per offrire il massimo dell’esperienza utente.

Design robusto per resistere a urti e cadute

ASUS BR1100 è disponibile in due form factor, entrambi con un display da 11,6 pollici: a conchiglia per un'esperienza tradizionale (BR1100C) oppure con design convertibile che si trasforma in un tablet multi-touch (BR1100F).

I nuovi computer portatili BR1100 sono costruiti secondo standard di livello militare per sopravvivere al trambusto della vita quotidiana a casa, all’aperto e in classe, con caratteristiche protettive intelligenti tra cui un paraurti in gomma che riveste i bordi esterni e una tastiera resistente ai liquidi. Questi laptop dispongono anche della nuova tecnologia di cancellazione del rumore AI-powered per videolezioni di alta qualità anche in apprendimento remoto. La cancellazione del rumore AI-powered racchiude sofisticate tecniche di apprendimento automatico al fine di fornire una voce più chiara isolando il rumore indesiderato. La durata della batteria è stata progettata per gestire un'intera giornata di apprendimento, mentre il convertibile BR1100F beneficia anche di una fotocamera e uno stilo per opportunità di apprendimento innovative e massima flessibilità.

BR1100F offre l'opzione di una stilo di precisione per aiutare gli studenti a ricreare perfettamente ogni dettaglio quando disegnano, prendono appunti o evidenziano documenti. La stilo, che è in grado di rilevare 4.096 livelli di pressione è inoltre veloce nella ricarica: con una ricarica di appena 15 secondi nella propria custodia, è possibile avere abbastanza potenza per 45 minuti di utilizzo.

Apprendimento al primo posto

BR1100F flip include anche una speciale fotocamera esterna, posizionata appena sopra la tastiera. Questo permette agli studenti di esplorare e imparare in modi totalmente nuovi, offrendo loro la possibilità di catturare foto e video in modalità tablet.

BR1100C e BR1100F hanno un indicatore LED integrato nel telaio. Questo permette agli educatori di vedere a colpo d'occhio se il laptop di un particolare studente sta affrontando problemi di connettività o di alimentazione - dando agli insegnanti un avviso quando uno studente potrebbe aver bisogno di aiuto.

Inoltre, per aiutare a proteggere gli utenti, le superfici di questi nuovi portatili incentrati sull'apprendimento sono trattate con ASUS BacGuard, un particolare trattamento in grado di inibire la crescita dei batteri di oltre il 99% per un periodo di 24 ore, per mantenere le superfici pulite e sanitarie, riducendo potenzialmente la diffusione di batteri nocivi tramite contatto.

Lo schermo è infine certificato TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu, aiutando a proteggere gli occhi degli studenti da danni durante sessioni di studio prolungate.

 

Connettività e chiarezza: Wifi 5 e ampia varietà di porte I/O

Entrambe le configurazioni di ASUS BR1100 offrono il Wifi 5, che permette di seguire le lezioni e comunicare tramite chat in modo ultraveloce, fluido e stabile.

Come ulteriore aiuto per l'apprendimento da remoto e le video conferenze, BR1100C e BR1100F integrano all'innovativa funzionalità ASUS AI noise cancelling anche la tecnologia di riduzione del rumore 3D (3DNR) per la webcam, così da rimuovere fino al 94% del rumore casuale, migliorando significativamente la qualità dell'immagine.

Entrambi i modelli sono anche dotati di ottima connettività: è presente una porta USB 3.2 Gen 2 Type-C™ (USB-C™) - con il supporto per i trasferimenti di dati ad alta velocità e USB Power Delivery –, una USB 3.2 Gen 1 Type-A, l’ingresso HDMI e una porta Ethernet (RJ45) per la rete cablata.

 

Facile manutenzione: costruzione modulare per riparazioni veloci o sostituzione di componenti

Per ridurre al minimo i costi di manutenzione per le scuole, i genitori e gli studenti, BR1100C e BR1100F sono progettati per facilitare la manutenzione e ridurre i tempi di inattività. Entrambi beneficiano di una costruzione modulare che consente di sostituire le componenti in pochi minuti - come la tastiera, la batteria, il modulo termico e le porte di I/O - utilizzando semplici strumenti. Come tocco finale di facile manutenzione, il lato inferiore è fissato con viti captive, eliminando la preoccupazione di perdere queste piccole parti durante le riparazioni.

 

DISPONIBILITÀ

I modelli della gamma Education di ASUS sono disponibili solo per gli istituti scolastici e acquistabili presso distributori selezionati.

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia