OPPO presenta il futuro della ricarica flash, ancora più veloce, sicura e intelligente

OPPO, fra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, ha svelato in occasione dell’appuntamento What's Next for Flash Charging, tenutosi nella cornice dell’evento OPPO Flash Charge Open Day, alcune novità relative alla sicurezza delle sue batterie, risultato della continua ricerca nella tecnologia di ricarica rapida e nello sviluppo della sua soluzione Flash Charge.


 

"Lo sviluppo della tecnologia VOOC Flash Charge di OPPO si basa sull'innovazione di un intero sistema di ricarica rapida che comprende l'adattatore, il cavo, il PMIC, la batteria e altri elementi", afferma Jeff Zhang, Chief Scientist di OPPO VOOC Flash Charge"Sia che le persone scelgano la ricarica wireless o quella cablata, la tecnologia VOOC Flash Charge è ora in grado di soddisfare un'ampia gamma di esigenze quando si tratta di ricaricare dispositivi elettronici, anche nelle circostanze più estreme".

 

Ricarica in sicurezza: nuovi aggiornamenti e innovazioni creano un’esperienza di ricarica ancora più sicura

Da sempre OPPO ha posto l'efficienza e la sicurezza in prima linea nello sviluppo della tecnologia Flash Charge. Per questo, l’azienda ha introdotto un sistema di protezione di sicurezza a cinque livelli e ha analizzato come nuovi materiali, algoritmi AI, architetture di ricarica e altri fattori, possano essere utilizzati per fornire ulteriori innovazioni. 

 

Ricarica intelligente: ottimizzazione della velocità e durata della batteria per un equilibrio perfetto

Durante l’evento, OPPO ha svelato la sua nuova tecnologia di ricarica intelligente progettata per mantenere la velocità di carica entro un range più sicuro possibile e regolare la corrente in base ai diversi scenari di carica. Questo aiuta a ridurre il verificarsi di un insolito decadimento della batteria e permette agli utenti di godere di una durata ottimale della carica per un periodo di tempo più lungo. […]

 

Ricarica in condizioni estreme, anche con le temperature più fredde

Oltre a rendere la ricarica VOOC Flash Charge più sicura e intelligente possibile, OPPO ha anche esplorato modi per ottimizzare la tecnologia di ricarica rapida nelle situazioni più estreme. Ad esempio, può essere difficile caricare una batteria agli ioni di litio in ambienti molto freddi, dove forzare la carica della batteria può addirittura causare un corto circuito. La soluzione di carica a bassissima temperatura di OPPO utilizza algoritmi intelligenti per determinare la temperatura di carica ottimale della batteria e aumentare la temperatura prima di iniziare la carica. I risultati dei test dimostrano che la batteria è in grado di aumentare la temperatura da -20 a 10 in poche decine di secondi, permettendo alla batteria di essere caricata normalmente.

 

Dall'introduzione della VOOC Flash Charge nel 2014, la sicurezza, l'efficienza e la facilità d'uso sono state tre delle aree principali che hanno contribuito alla ricerca e allo sviluppo di OPPO nel campo delle batterie e della tecnologia di ricarica. Alla fine di giugno 2021, OPPO ha impiegato oltre 3.000 brevetti relativi alla tecnologia di ricarica veloce e attraverso oltre 30 dispositivi che supportano la tecnologia VOOC Flash Charge, ha portato questa esperienza di ricarica veloce, comoda e sicura a più di 195 milioni di persone in tutto il mondo.


Nel 2021, OPPO ha lanciato il suo nuovo progetto - The Flash Initiative - portando la sua tecnologia proprietaria VOOC su automobili, spazi pubblici e chip all'interno di un'ampia varietà di dispositivi. Nell'era dell'Internet of Experience, la tecnologia Flash Charge di OPPO si sta evolvendo per portare agli utenti un'esperienza di ricarica di nuova generazione progettata per eccellere in qualsiasi situazione, permettendo alle persone di caricare qualsiasi dispositivo, sempre e ovunque.

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia