In arrivo il 30 settembre "Per un pugno di follower", il libro che racconta la vera vita dell'influencer

Se non si vede sui social,
vuol dire che non è successo.

Ma quello che si vede sui social,
è successo davvero?



Un romanzo esilarante ispirato a esperienze vissute,
sui retroscena e i dietro le quinte dello scintillante mondo dei social. 
In libreria dal 30 settembre



ANSELMO PRESTINI

PER UN PUGNO DI FOLLOWER



In libreria dal 30 settembre
256 pagine | 15,90 €


Spiagge dorate, sorrisi abbaglianti, serate esclusive e schiere di follower pronti a giurarti amore eterno. Ecco la vita dell’influencer! O almeno questo è quello che crede Omar, giovane, aitante e con il cuore pieno di sogni. Appena arrivato a Milano non vede l’ora di diventare un talento del web nella città più glamour d’Italia, con i suoi grattacieli alberati e i suoi aperitivi a due zeri, la fashion week e i ristoranti instagrammabili. Eppure… eppure non tutto è oro quel che luccica. Tra dinner a scrocco e outfit di riporto, amori veri e intrallazzi immaginari, Omar arriverà a chiedersi quanto è disposto a tradire il suo cuore per conquistare i famigerati 100K…


IL LIBRO

A vent’anni Omar conosce bene due cose: il paesino di montagna in cui è nato e cresciuto – una manciata di abitanti, tanta neve, alberi e snowboard – e il mondo dei social. I suoi idoli sono influencer e il suo sogno diventare uno di loro. Per farlo, esiste solo una città giusta: Milano. Perciò quando, dopo aver mandato milioni di CV, finalmente un’agenzia di webstar lo convoca per un colloquio, non ci pensa due volte a fare i bagagli, separarsi dai genitori e dagli amici di una vita con la scusa di un master allo IULM e partire per il capoluogo lombardo. Qui, sotto la guida di due tutor d’eccezione – Tamara, fashion influencer dallo sguardo di ghiaccio, e Eduardo, icona gay del web con un eterno sorriso sulle labbra -, Omar imparerà che per farsi notare, a volte, c’è bisogno di riscrivere un pochino la realtà… magari dormendo per terra nell’hotel più cool di Milano per poi farsi i selfie nella suite presidenziale durante le pulizie, oppure corteggiare PR della moda a suon di foto osé per un invito alla fashion week, o ancora approdare sul red carpet di Venezia in un’imbarcazione che puzza del pesce di ieri. Nonostante tutto, però, i follower crescono, i like aumentano, gli sponsor chiamano. L’ascesa di Omar sembra inarrestabile… amicizie giuste, cocktail esclusivi, party nei privé. Almeno finché Aurora, bellissima, dolcissima e inarrivabile webstar di primissima fila, su ordine dell’agenzia coinvolge Omar nella sua vita sparigliando le carte. Riuscirà Omar, ormai web talent navigato, a restare fedele alla sua parte più autentica o sacrificherà tutto, anche il suo cuore, sull’altare della celebrità


L’AUTORE




Anselmo Prestini nasce a Tione di Trento, un borgo di montagna. A 20 anni si trasferisce a Milano dove si laurea in Comunicazione Strategica. Si è mantenuto durante gli studi con i proventi della sua attività di influencer, che oggi è la sua professione. Milanese adottivo ma di sangue trentino, si distingue per i suoi post dal cuore delle Dolomiti.

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia