APOLLO CREDICI - Il game book spaziale a firma di Luca PERRI, Adrian FARTADE e Leo ORTOLAN

 

Adrian Fartade, Luca Perri e Leo Ortolani ci accompagnano in un viaggio negli universi paralleli, tra fini ingloriose e rocambolesche fughe spaziali.

Che cosa stai aspettando? L’ascensore spaziale sta attendendo solo te.

Adrian FARTADE, Luca PERRI, Leo ORTOLANI

APOLLO CREDICI


Data di uscita: 19 ottobre 2021 | Pagine 240 | euro 16,90 | Target: 11+
 Illustrazioni di Leo Ortolani
Temperatura esterna: 35 gradi centigradi
Anno in corso: 2101 dell’Era Comune
 
Caro lettore, Questo libro esiste perché tu hai deciso di aprirlo. Forse potevi impiegare meglio il tuo tempo, ma...eccoti qui! Io sono Schwa, raro esemplare di Pandalorian. La famiglia a cui appartengo vive indossando una soffice armatura a forma di panda e, per evitare che le discussioni degenerino, abbraccia tutti. Bene: se dopo questa mia presentazione ancora non ti sei spaventato, sei pronto a partire insieme a me e ai miei coraggiosissimi compagni di avventura per un viaggio cosmico davvero elettrizzante. Che cosa troverai in queste pagine? Loop temporali, immersioni tra galassie lontane anni luce, warmhole, buchi neri, supernove, asteroidi in collisione e pianeti sconosciuti. Sarai tu a decidere in quale pasticcio cacciarti, finché non ti resterà solo un’opzione: il motore a improbabilità infinita. Ovvero... un dado.
Adrian FARTADE è un divulgatore scientifico celebre per il suo canale YouTube Link4Universe, dove racconta le più recenti scoperte dell’astronomia e dell’astronautica. Ha tenuto monologhi sull’esplorazione spaziale nelle scuole di tutta Italia e a teatro; è autore di diversi libri e, con Luca Perri, anche di tre podcast di successo.



 
Luca PERRI è astrofisico dell’Istituto nazionale di Astrofisica. Divulgatore su diversi media nazionali (tra cui Rai, «Repubblica», «Corriere della Sera», Focus, Radio Deejay e Radio24), conduce trasmissioni di Rai Cultura come Superquark+. Autore e formatore di De Agostini Scuola, con De Agostini ha pubblicato anche Errori galattici (2018), Partenze a razzo! (2019) e Pinguini all’Equatore (2020).



 
Leo ORTOLANI, fra i più grandi fumettisti italiani di tutti i tempi, è il celebre papà di Rat-Man. Il suo stile ironico e inconfondibile è amato dal pubblico di ogni età e gli è valso numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Micheluzzi (vinto negli anni 1998, 2000, 2003, 2006, 2008, 2011, 2015, 2016 e 2017).

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia