CUFFIE BEATS EP DI BEATS BY DR. DRE - RECENSIONE

Beats by Dr.Dre, noto marchio americano , specializzato nella produzione di cuffie e casse audio, famoso per la qualità acustica dei propri prodotti.

Proprio quest'aspetto mi ha molto incuriosito, ed ho deciso di provare per voi le Beats EP, cuffie entry level. Cosa vi posso anticipare? Che si sentono da Dio… per il resto, vi tocca leggere la mia recensione.

cuffie Beats EP


CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

La confezione di vendita include al proprio interno solo le cuffie e una custodia morbida per il trasporto.

DESIGN

Le cuffie BEATS EP si presentano con un design elegante e ricercato. Sia al primo sguardo che al tatto si può notare la cura nel dettaglio e la qualità costruttiva di livello superiore, grazie ai materiali di pregio, assemblati in maniera maniacale.

Cuffie con filo Beats EP


L'abbinamento dei colori, almeno per la versione da me provata, è a dir poco splendida: il blu delle imbottiture si sposano alla perfezione con l'acciaio e il logo Beats.

La struttura delle cuffie è in acciaio satinato, e l’archetto regolabile con una discreta imbottitura, che risulta morbida al tatto e avvolge l’intera strutture delle cuffie.

I padiglioni, non sono eccessivamente grossi e vantano dei cuscinetti rivestiti con materiale di livello superiore, morbidissimi e belli da vedere, mentre dal lato esterno del padiglione troviamo il logo della Beats.

Cuffie con filo

Utilizzare materiali di qualità, porta due vantaggi: il primo è che le cuffie sono leggerissime, tanto che una volta indossate ci si dimentica di averle. Secondo, è che percepiamo un comfort sopra ogni aspettativa, degna della fama di questo marchio.

Le cuffie Beats EP non dispongono di comandi touch, ma sono dotate di cavo piatto, con microfono incorporato e controlli per gestire audio e chiamate, dichiate compatibili solo con IOS. Non troviamo, quindi, una batteria integrata da ricaricare: se da un lato questa soluzione ci permette di poter ascoltare musica 24 su 24 senza preoccuparci dell’autonomia, dall’altro lato, siamo limitati ad dover utilizzare le cuffie con i dispositivi dotati di jack audio.

Non è presente la riduzione attiva del rumore, ma solo quella passiva, che nasce dalla spessa imbottitura dei padiglioni, che in ogni caso, risulta essere molto buona.

Cuffie con filo Beats

QUALITA’ AUDIO

La qualità audio delle Beats EP non delude: il suono è molto pulito, con alti e medi molto ampi e ricchi. Quello che manca è forse un po’ di potenza nei bassi. Nell’utilizzo quotidiano con l’ascolto di musica si apprezza l’audio cristallino con ogni genere di musica, mentre forse non sono le cuffie ideali se le si vuole utilizzare per giocare.

Cuffie con filo Beats


CONCLUSIONE

Le cuffie Beats EP non deludono, offrono un ottimo form factor abbinato ad un eccellente ergonomia e ad una qualità audio che non delude, che per soli 59,90 € strizzano l’occhio a molti competitivi e rappresentano una delle migliori soluzioni se cercate delle cuffie con filo.


BEATS EP - VOTO: 9.0 alert-success

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia