La Happy Hacking Keyboard celebra il 25° anniversario e lancia la limited edition HHKB Professional HYBRID Type-s Snow

PFU Limited festeggia i 25 anni della sua Happy Hacking Keyboard con il nuovo modello limited edition HHKB Professional HYBRID Type-S Snow.



La tastiera Snow è stata prodotta per celebrare la longevità di HHKB, è la versione color bianco puro dell'attuale HHKB Professional Hybrid Type-S con un tasto speciale “Fn” HHKB25. Sono solo 250 gli esemplari disponibili in Europa.

Venticinque anni fa Eiiti Wada, professore emerito dell'Università di Tokyo, introdusse un’innovativa prospettiva sulla digitazione. Nacque la Happy Hacking Keyboard e con essa un design iconico che privilegia velocità, affidabilità e precisione. Il primo prototipo di HHKB è arrivato nel 1995 - un modello di cartone chiamato “tastiera Aleph”. Basato sulla disposizione dei tasti ASCII, presentava un layout minimalista che riduceva al minimo il numero di tasti, rimuovendo quelli con funzioni “non necessarie”, in modo tale che i professionisti informatici potessero digitare più facilmente. 

Negli ultimi 25 anni il brand è cresciuto rimanendo fedele all'approccio e al design originale. Con gli attuali modelli disponibili, Professional HYBRID Type-S, Professional HYBRID e Professional Classic, la visione del professor Wada, secondo cui le tastiere sono un'interfaccia importante da utilizzare per tutta la vita, è stata l'ispirazione guida di HHKB nell'ultimo quarto di secolo. 

"Nonostante l'evoluzione avvenuta nella digitazione e nel modo in cui lavoriamo nel corso degli ultimi 25 anni, dal touch screen al riconoscimento vocale, la tastiera è ancora un'interfaccia fondamentale che ci collega al mondo," sottolinea Hiroaki Kashiwagi, President e CEO di PFU (EMEA) Limited. "Il design semplice ma efficace di HHKB continua a fornire ai nostri clienti un'esperienza di digitazione superiore. Con un formato ergonomico ultracompatto Tenkeyless e key switch Topre premium, i nostri dispositivi sono costruiti con materiali di alta qualità e componenti che durano nel tempo. Non è quindi una sorpresa che i nostri progetti siano ancora un punto fermo per i professionisti della digitazione di tutto il mondo". 

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia