XIAOMI 11T - RECENSIONE

Tra gli ultimi smartphone lanciati da Xiaomi in Italia, troviamo il nuovo Xiaomi 11T, device che almeno per me ha rappresentato una piacevole sorpresa, perchè quando l'ho ricevuto in redazione non sapevo cosa aspettarmi, visto che online non si è fatto che parlare del suo fratello maggiore Xiaomi 11T Pro. Scopriamo insieme nella mia review.

Xiaomi MI 11 T


CONFEZIONE DI VENDITA

La confezione di vendita include al proprio interno una cover in silicone, un cavetto USB / USB-C e l'alimentatore da 67w.

HARDWARE & CONNETTIVITA'

Xiaomi 11T è dotato di processore octa-core Mediateck Dimensity da 3 Ghz con GPU Mali G77 MC9 e 8 GB di RAM di tipo LRPPDR4X.

Lo storage interno è di tipo UFS 3.1 con tagli da 128 o 256 GB, purtroppo però non è possibile espandere la memoria con micro-sd.

Lo smartphone è un Dual Sim (nano sim) che supporta a rete 5G sub6, mentre per la connettività troviamo il Wifi 6 Dual Band, il bluetooth 5.2, in sensore ad infrarossi e il sensore NFC. Non è invece presente il jack per le cuffie, quindi sarete costretti ad utilizzare quelle senza fili.

Xiaomi MI 11 T

DESIGN & SCHERMO

Xiaomi 11T si presenta al pubblico con un profilo metallico e retro in plastica di buona qualità, in quanto non trattiene le impronte e al tatto risulta piacevole.

Le sue dimensioni sono : 164,1 x 76,9 x 8,8 mm di spessore per un peso di ben 204 grammi.

Il display da 6,67 pollici è un AMOLED con risoluzione FullHD+ pari a 2400 x 1080 pixel con protezione Corning Gorilla Victus.

Il display vanta la luminosità massima a 1000 nits, con refresh rate e 120Hz e touch sampling a 480Ghz, inoltre troviamo il pieno supporto all’HDR10+ e il contrasto è di ben 5.000.000: 1.

Tutto questo si traduce in colori nitidi e ricchi di dettagli.

Xiaomi MI 11 T


BATTERIA & AUDIO

Xiaomi 11T è dotato di una batteria da ben 5000 mAh, che vi permetterà di arrivare a fine giornata anche se lo schermo è impostato a 120 Hz. La batteria ha la caratteristica di avere due celle con graffente, in questo modo si avrà una migliore conduttività elettrica e grazie al supporto ai 67w, la ricarica è velocissima, tanto che si può effettuare una ricarica completa in appena 40 minuti.

Xiaomi MI 11 T


FOTOCAMERA

Il comparto fotografico di Xiaomi 11T comprende i seguenti sensori:
  • sensore da 108 megapixel con apertura f/1.75
  • sensore grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.2
  • sensore macro da 5 megapixel con apertura f/2.4
Gli scatti sono di ottima qualità, grazie ad un buon bilanciamento dei colori ed ottimi dettagli. Anche le foto in notturna sono di buona qualità.

La fotocamera anteriore è invece da 16 megapixel con apertura f/2.45, anche qui le foto vengono abbastanza bene.

I video, con la fotocamera posteriore, vengono registrati con qualità 4K a 30 fps, che risultano stabili e ricchi di dettagli, mentre la fotocamera anteriore registra in FullHD e sono poco stabili.

Xiaomi MI 11 T

SOFTWARE

Xiaomi 11T è dotato di sistema operativo Android 11 con interfaccia MIUI 12, con temi e modalità scura. Inoltre, è presente li turbo videogiochi per migliorare l’esperienza gaming e la funzione per aprire le app in finestra.

Analizzando il lato pratico, il device risulta fluido e senza incertezze sia durante la navigazione, che durante i giochi.

Xiaomi MI 11 T

CONCLUSIONE

In conclusione, Xiaomi Mi 11T è un gran smartphone, perfetto come prestazioni e autonomia. Ottima fotocamera e display molto bello? Cosa volere di più? Una cosa si, il prezzo competitivo, perchè costa € 549,00. Ottimo!

XIAOMI MI 11 T - VOTO: 9.1 alert-success

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia