MONITOR AOC Q27T1 - RECENSIONE

Se sotto il vostro albero di Natale avete trovato il monitor AOC Q27T1 da 27 pollici, allora gioite perché non avreste potuto desiderare di meglio. Già a vederlo, si comprende subito la sua unicità e la sua particolarità. 

monitor AOC Q27T1
Non è un monitor come tanti altri presenti sul mercato nazionale e non, ma è il risultato di un’attenta ricerca volta a coniugare perfettamente la funzionalità della tecnologia di ultima generazione e l’amore per l’estetica e il design. 

Il monitor AOC Q27T1, infatti, colpisce subito per la sua forma: un perfetto equilibrio di pesi e forme. E a fare da padrona è questa volta l’asimmetria. Progettato dallo studio F. A. Porsche, su tre dei suoi lati il monitor, infatti, si trova sprovvisto della sua cornice usuale e questo conferisce al monitor stesso un aspetto più pulito e fresco. 

Una pulizia e una freschezza di forme e non forme che viene riproposta anche nella parte posteriore del monitor, dove tutte le connessioni presenti sono nascoste da un coperchio che lascia spazio solo al passaggio dei cavi. 
Per non parlare poi del suo supporto metallico che sembra quasi un’istallazione, un’opera d’arte. 

Una ricerca così accurata dell’estetica e del design non poteva non impreziosire tale monitor fino a conferirgli quell’eleganza di cui è portavoce indiscusso. 

monitor AOC Q27T1


Ma a tutta questa bellezza corrisponde anche una certa funzionalità e certezza delle tecnologie utilizzate, come abbiamo potuto constatare noi stessi già dal primo accesso. E non potrebbe essere diversamente se si considera la risoluzione Quad HD (QHD o WQHD) da 2560 x 1440 pixel di cui il monitor AOC Q27T1 è dotato. 

Cliccando un semplice tasto di accensione sul telecomando, potrete scatenare un vero e proprio tripudio di immagini nitide e chiare, tese a valorizzare anche i dettagli più piccoli e apparentemente meno importanti. 

Il risultato di un numero maggiore di pixel rispetto a tanti altri display: un accessorio di cui gli amanti del cinema, ma non solo, non possono e non vogliono più farne a meno. Le immagini inoltre risultano più grandi e arrivano con un maggior pathos allo spettatore: l’assenza della cornice dello schermo, come abbiamo visto in precedenza, infatti, non limita lo spazio destinata all’immagine e allo stesso tempo non ci distrae in alcun modo. Ma non finisce qui. 

Il pannello IPS garantisce colori brillanti, ma soprattutto molto realistici. E questo rende ancora più accattivante le immagini e la loro visione. Guardare un film con il monitor AOC Q27T1 27 pollici è stato per noi come vivere un’esperienza visiva del tutto nuova. 

monitor AOC Q27T1

Non è solo mettersi sul divano e rilassarsi al ritmo lento delle immagini che si susseguono, ma è assaporare l’essenza delle immagini che per la loro nitidezza e veridicità nei colori sembrano quasi prender vista, staccarsi dallo schermo per attraversarci gli occhi. Neri così profondi e bianchi così luminosi noi non li avevamo mai visti, per non parlare poi di tutti gli altri colori che variano a seconda dell’angolo di visuale. 

Inoltre il monitor AOC Q27T1 27 pollici copre il 90% dello spazio colore NTSC e il 107% degli sRGB. La veridicità dei colori è poi amplificata e valorizzata anche dalla presenza sullo schermo di un rivestimento antiriflesso che ci evita di incappare nei super fastidiosi riflessi che ci disturbano e ci stancano gli occhi. Essendo poi dotato di due prese HDMI e una Display Port, il monitor AOC Q27T1 27 pollici può essere facilmente collegato a vari dispositivi. 

Se si considerano tutti questi elementi, che sono valori aggiunti alla sua struttura moderna e innovativa, allora il prezzo di acquisto con cui tale monitor si presenta finalmente sul mercato nazionale appare davvero irrisorio. 

Cosa aspettate allora? Se non vi è stato ancora regalato, decidete di farvelo voi un bel regalo, impreziosendo la vostra casa con un qualcosa di unico, nell’aspetto e nella qualità. Un’esperienza da non lasciarsi scappare, perché, così come è successo a noi, ti apre verso nuovi orizzonti suggerendoti nuovi orizzonti e nuove prospettive.

MONITOR AOC Q27T1 - VOTO: 9.0 alert-success

ACQUISTA ORA

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia