TABLET ACER ENDURO URBAN T1 - RECENSIONE

Acer Enduro Urban T1 rientra nella categoria dei tablet rugged, che grazie ad alcune accortezze lo rendono quasi indistruttibile, quindi perfetto per chi lo utilizza principalmente per lavoro all'aperto.

Scopriamolo insieme nella mia recensione.

CONFEZIONE DI VENDITA

La confezione di vendita include solo il tablet e il caricabatterie.

Acer Enduro Urban T1


HARDWARE & CONNETTIVITA'

Acer Enduro Urban T1, rientra nella fascia "bassa" del mercato, e questo lo si può anche constatare dall'hardware montato. Infatti, troviamo il processore quad-core Mediatek MT8167A da 1.5 Ghz e GPU grafica Imagination PowerVR GE8300. A corredo troviamo 2 GB di RAM e 32 GB di storage EMMC espandibile tramite micro-sd fino ad ulteriori 128 GB.

Per quanto riguarda la connettività, troviamo: il Wifi ac, il Bluetooth, il jack per le cuffie e l'ingresso micro-usb per la ricarica

DESIGN & SCHERMO

Come abbiamo accennato sopra, Acer Enduro Urban T1 è un tablet rugged, in quanto ha superato diversi test militari certificati MIL-STD 810H che ne garantisce la resistenza a cadute, vibrazioni e temperature estreme. Inoltre, grazie alla certificazione IP53 il tablet è protetto anche contro la polvere e gli schizzi d’acqua.

La back cover è in plastica rigida, fissata con delle viti e vanta una texture di colore blu notte. L’effetto estetico forse non è dei più riusciti, ma essendo un prodotto rugged può passare in ogni caso.

Inoltre, anche il vano micro-usb e microsd sono dotati di guarnizioni e grazie a quest’accortezza potremo utilizzare il tablet in spiaggia e non preoccuparci della sabbia!

La parola rugged non va mai a braccetto con la portabilità estrema, infatti il peso è di ben 627 grammi e uno spessore di ben 9,8 millimetri!

TABLET RUGGED


FOTOCAMERA

Il comparto fotografico vede la presenza di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e di una anteriore da 2 megapixel. Non si tratta di obiettivi di qualità e il tablet non è pensato per l’esperienza fotografica, per cui, si: sono fotocamere scarse, ma tanto non le userete mai.

AUTONOMIA

Acer Enduro Urban T1 è dotato di una batteria integrata da 6000 mAh, che garantisce fino a 9 ore di autonomia. Ovviamente, più utilizziamo app pesanti più l’autonomia tende a ridursi rapidamente.

SOFTWARE & PRESTAZIONI

Acer Enduro Urban T1 è dotato di sistema operativo Android 10 Go Edition, versione alleggerita del sistema operativo, pensata per i dispositivi di fascia bassa. Non sono presenti personalizzazioni.

Per quanto riguarda le prestazioni devo segnalare “alti e bassi”. Nel senso che se viene utilizzato per app di messaggistica, note o documenti funziona bene, ma se si cerca di fare quel qualcosa in più, ecco che iniziato dei fastidiosi lag, dovuti molto probabilmente alla poca RAM disponibile.

Acer Enduro Urban T1


CONCLUSIONI

In conclusione, Acer Enduro Urban T1 è il tablet ideale per chi cerca un device in grado di resistere agli urti e alle intemperie, a discapito però delle prestazioni.

Il suo prezzo è di 249,99, ma su Amazon lo si trova a meno di 200 euro!

ACER ENDURO URBAN T1 - VOTO: 7.2 alert-success

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia