TV OLED METZ MOC 9010 - RECENSIONE

Se questo Natale non avete ricevuto il regalo che vi aspettavate, potete approfittare dei saldi di inizio anno per regalarvi un televisore di qualità al prezzo giusto.

Se il televisore è poi Metz Moc 9010 allora le possibilità di sbagliare sono praticamente nulle. Il successo è assicurato. L’azienda Metz, infatti, vanta quasi dieci anni di esperienza nella tecnologia OLED, presentata la prima volta nel 2013, che le consentono di posizionarsi tra i primi tre marchi più venduti al mondo. 


Anche il televisore Moc 9010, seppur nei suoi 55 pollici ed un prezzo contenuto, può vantare i frutti di questa magnifica esperienza. Provare per credere: ci è bastato guardare un film in una stanza completamente buia, senza alcuna sorgente di luce, per capire e apprezzare appieno le qualità di questo televisore. 

Le sensazionali prestazioni nel bilanciamento dei contrasti e della luce, infatti, consentono di avere immagini nitide dinanzi a noi, senza affaticare inutilmente i nostri occhi. 

Questo è il risultato di oltre 33 milioni di pixel luminosi, della luce blu e della tecnologia Flicker Free che assicurano un’ottima messa a fuoco delle immagini, che risultano così più stabili e ben definite. 

Il televisore Metz Moc 9010, quindi, vi stupirà per la nitidezza in grado di offrire alle immagini, e che, grazie alla presenza della tecnologia Chameleon Extreme 2.0 risultano addirittura migliorate. Si pensi infatti ai film un po’ datati: questo televisore e le tecnologie in esso incorporate eseguono una sorta di restauro delle immagini, restituendocele nitide, chiare, ricche nei particolari, quasi come ringiovanite. 

Pertanto potrebbe essere un ottimo regalo per tutti coloro che amano il cinema e trascorrere le freddi serate d’inverno sul divano, sotto le coperte, in compagnia di vecchi film. L’azienda però non si limita a curare l’aspetto visivo, dall’estetica del prodotto stesso fino alla qualità delle immagini, ma anche l’aspetto sonoro. 

Quest’ultimo, infatti, è supportato dalla tecnologia Dolby Atmos e DTS in grado di riprodurre effetti sonori dalla qualità tridimensionali. Ottimo per guardare un film come se fossimo al cinema, o una partita di calcio come se partecipassimo ed esulta esimo dagli spalti, o semplicemente ad un concerto. Il televisore Metz Moc 9010, infatti, è ideale per tutta la famiglia e per tutti i gusti, in quanto dotata Android 10: si possono guardare film, eventi sportivi, spettacoli, ma anche ascoltare della buona musica o giocare. Accedere poi alle diverse piattaforme come Netflix, Prime Video, YouTube e Disney+ sarà un vero gioco da ragazzi. 

E se questo vi sembra poco allora fate come abbiamo fatto noi: trasmetti tutto quello che vuoi dal tuo smartphone direttamente sullo schermo grazie al Chromecast integrato. 

55 pollici esplosivi in una struttura in metallo di soli 4,8 mm e leggerissimo tanto da poter essere tranquillamente appeso al muro. Un piccolo scrigno che racchiude in sé un’infinità di sorprendenti funzioni, tutte tese a soddisfare il cliente, perché quando ci si mette dinanzi alla TV tutto il mondo intorno scompare per un momento di relax, lungo o breve che sia.

E se proprio volessi esagerare, mi basta usare la mia voce per attivare il televisore e averne il pieno controllo, senza dover utilizzare il telecomando. Posso alzare o abbassare il volume, e cambiare canale dicendo semplicemente “ok Google”. 

Inoltre, sempre tramite la mia voce, se voglio, posso controllare tutti i dispositivi intelligenti presenti in casa, e addirittura regolare la temperatura della stanza o il grado di luminosità, rimanendo comodamente sdraiati sul nostro divano e senza dover interrompere la nostra visione. 

Nel farlo però ricordiamoci che la nostra voce e il suo potere di attivazione o meno dei dispositivi ha un raggio di circa 5 metri. Infine, quando vogliamo, per esempio quando ci allontaniamo da casa, possiamo disattivare il microfono integrato: questo ci aiuterà a tutelare maggiormente la nostra privacy. 

Non ci resta quindi che dirvi di correre subito a comprarne uno. Non ve ne pentirete.

TV OLED METZ MOC 9010 - VOTO: 9.2 alert-success

1 Commenti

scrivi un commento

  1. preso sabato 02/04/22..pienamente soddisfatto...lo consiglio vivamente

    RispondiElimina

Posta un commento

scrivi un commento

Nuova Vecchia