'Una luce oltre il buio' - La storia vera di una ragazza che sfidò il nazismo

La straordinaria storia vera di Stefania Podgórska, una ragazza nata nella Polonia della Seconda Guerra Mondiale che combatté contro il nazismo e salvò tredici ebrei nascondendoli in casa propria.

Una storia vera di amore, eroismo e fede che racconta la straziante vicenda della guerra attraverso gli occhi di una donna coraggiosa.

Sharon Cameron

UNA LUCE OLTRE IL BUIO 

La storia della ragazza che sfidò il nazismo

Data di uscita: 11 gennaio 2022 | Pagine 445 | euro 16,90 | Target: 14+
Polonia, 1942. Stefania è una sedicenne come tante. Lavora nel negozio di alimentari della famiglia Diamant e il suo sogno è semplicemente quello di un bacio, magari perfino trovare il vero amore. Ma nel 1942 non esiste la normalità, non si fanno progetti per il futuro: la Germania ha invaso la Polonia, la guerra divide la città, gli amici, le famiglie. Eppure, anche se è impossibile pensare al domani, nella panetteria dei Diamant Stefania conosce Izio. Un ragazzo gentile con cui trova subito l’intesa. Stefania e Izio sembrano perfetti l’uno per l’altra, ma quando i tedeschi irrompono nell’appartamento dei Diamant, Izio viene catturato e caricato su un camion diretto fuori dalla città. È ebreo. E Stefania sa che non lo rivedrà mai più. Ma proprio quando il mondo di Stefania crolla all’improvviso e la sua casa, prima piena di vita, si svuota di ogni emozione, qualcuno bussa alla sua porta. È notte, Stefania non aspetta nessuno. Potrebbero essere i nazisti, potrebbe essere la fine. Oppure, potrebbe essere l’occasione per cambiare la storia.
Sharon CAMERON è un’autrice americana bestseller del New York Times, molto amata dal pubblico e dalla critica. Con i suoi romanzi ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso YALSA’s Best Fiction for Young Adults. Una luce oltre il buio è stato tradotto in 18 lingue ed è diventato un bestseller a livello mondiale.

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia