Sharp annuncia i suoi nuovi monopattini elettrici, che combinano design e sostenibilità

Pratici e affidabili, i nuovi monopattini elettrici di Sharp Consumer Electronics sono pensati per rendere la vita di tutti i giorni più semplice, alleggerendo anche l’impatto sull’ambiente. I nuovi dispositivi presentati da Sharp combinano l’esperienza dell’azienda tecnologica leader a livello mondiale con un design fresco e innovativo, dimostrando la capacità dell'azienda di stare al passo con i tempi che cambiano.

monopattino sharp

La popolarità dei monopattini elettrici ha registrato una rapida crescita negli ultimi anni. Sharp, che segue con attenzione il trend della e-mobility, propone due diversi modelli: l'EM-KS1 e l'EM-KS2.

Parola chiave: mobilità

Entrambi i prodotti sono stati creati con un design minimalista e si caratterizzano per l’elegante rivestimento nero. Con un peso rispettivamente di poco più di 14,5 kg e 18,8 kg, i monopattini possono essere trasportati facilmente. Grazie alla sua funzione che consente di piegarli e al pratico gancio di cui sono dotati1, possono essere riposti agevolmente, occupando solo una piccola quantità di spazio.

Questi monopattini, unici nel loro genere, hanno un manubrio che comprende una porta di ricarica USB, rendendo così possibile caricare facilmente il proprio telefono. Questa feature è particolarmente utile in quanto consente di avere a disposizione un'alimentazione continua quando si utilizzano, ad esempio, le applicazioni per la navigazione. Con una carica completa, l'EM-KS1 raggiunge un'autonomia di 25 km, mentre l'EM-KS2 arriva fino a 35 km. Grazie alla loro lunga autonomia e alle batterie di lunga durata, i dispositivi sono adatti a viaggi prolungati.

Il carico massimo dei monopattini Sharp è di circa 120 kg (mentre il carico massimo standard per gli e-scooter è solitamente di 100 kg). Il modello EM-KS1 è realizzato in lega di alluminio, acciaio e ABS, con pneumatici a nido d'ape da 8,5", una potenza del motore di 36V (350W brushless) e una batteria da 36V 6,6Ah. Il modello EM-KS2, invece, è stato creato utilizzando materiali quali lega di alluminio e acciaio e presenta pneumatici da 10" con la stessa potenza del modello EM-KS1 e una batteria da 36V 10.4Ah. Per poter utilizzare al meglio i monopattini, saranno disponibili diversi accessori (come ad esempio i supporti per lo smartphone).

Connettività on the go con Sharp Smart Life App

Contemporaneamente al lancio dei monopattini, Sharp presenta Sharp Smart Life, un'app pensata per controllare la maggior parte dei prodotti di consumo Sharp. L’app consente di tenere traccia dello stato del monopattino, mostrando parametri come il livello della batteria, la distanza percorsa e i percorsi salvati. L'app funziona anche come una vera e propria chiave, permettendo di bloccare e sbloccare lo scooter a distanza. Altre funzioni di controllo a distanza includono le impostazioni dei fari e delle luci2, le impostazioni di marcia, una panoramica sullo stato della batteria e un tachimetro.

Zero emissioni, un obiettivo possibile

Nel 2022, c’è sempre una maggiore attenzione alla sostenibilità dei prodotti. Sharp ha sviluppato dispositivi che assicurano un'impronta ecologica più verde. Come? Basti pensare che i nuovi monopattini elettrici producono zero emissioni di CO2 o altre sostanze inquinanti. Inoltre sono silenziosi e non producono inquinamento acustico. Non da ultimo, essendo assemblati in pochi pezzi, i monopattini sono facilmente smontabili, sostenibili e convenienti da mantenere.

La sicurezza è una priorità

Nella maggior parte dei mercati europei, le regole per l'uso e la costruzione dei veicoli sono già state standardizzate. Inoltre, il concetto di sicurezza dei prodotti è stato meticolosamente e rigorosamente preso in esame da Sharp, i cui standard di sicurezza sono straordinariamente elevati. La doppia sospensione di questi monopattini3 li rende particolarmente sicuri, assicurando una guida stabile anche su superfici sconnesse. In aggiunta, i dispositivi sono dotati di un freno a disco meccanico posteriore e di un freno elettrico aggiuntivo che aumenta significativamente la sicurezza del veicolo. Un servizio post-vendita è disponibile per i clienti dopo l'acquisto, ad esempio per fornire pezzi di ricambio se necessari.

La certificazione IPX4 garantisce una resistenza a condizioni climatiche sfavorevoli come la pioggia, permettendo di utilizzarli – ad esempio – in condizioni di maltempo, superando piccole pozzanghere senza danni. Non da ultimo, l’utilizzo di un monopattino elettrico consente di spostarsi in modo autonomo, una libertà indispensabile data la situazione attuale.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.sharpconsumer.it


Prezzi e disponibilità

I monopattini elettrici saranno disponibili a partire dalla primavera 2022 in mercati europei selezionati*

Le specifiche tecniche varieranno in base agli standard e alle regolamentazioni di ogni singolo paese. Questo influenzerà le singole date di lancio.


SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia