Slot Machine, la mossa vincente dello storytelling legato ai libri

Gli sviluppatori di videogames e slot machine online sono come dei cercatori d’oro, ma con idee e storie uniche al posto delle pepite luccicanti. Alla continua ricerca di nuove trame, di nuove storie, di nuovi contesti in cui ambientare i propri giochi. Perché per fidelizzare il cliente, per colpire il giocatore, per appassionarlo occorre scavare, stupirlo, cogliere nel segno. Il successo di questo settore sta infatti nell’incredibile originalità di certi titoli, che vanno a toccare le corde più nascoste dell’animo di ogni utente. Non può essere un caso, quindi, se questo settore è stato capace di crescere, in tempi di crisi, anche del 3,6%, con un giro d’affari di oltre 171 milioni di euro. Soldi che, in parte, vanno a confluire nelle casse erariali dello stato.

Proviamo a focalizzarci sul mondo dei casinò online. Troviamo titoli legati alla storia, altri alla musica, anche al mondo dell’arte. Ma oggi proveremo ad approfondire il famoso filone delle slot libri, fatto di nomi che sono tra i più cercati su internet e tra i più cliccati dagli appassionati.

Magic of Ra

Tra queste slot, la più famosa di tutte è senza ombra di dubbio Book of Ra Magic, che porta il libro direttamente nel nome. Titolo prodotto da Greentube Novomatic, è ambientato in Egitto, tra scarabei, piramidi e libri che sono anche i simboli di una slot con puntata minima da 20 centesimi e massima da 100 €. Sempre di Novomatic è anche Book of Ra Deluxe, che altro non sarebbe se non l’evoluzione della slot precedente, ma con una grafica modernizzata e un rullo extra che è attivabile grazie a una maggiorazione della puntata iniziale.


 Ci spostiamo nella software house di Play’n Go con la slot Book of Dead, che vede come protagonista il ricercatore Rich Wilde nell’intento di sfogliare il Libro dei Morti. Cinque rulli con tre file e 10 linee di pagamento, una struttura semplice e lineare che ha colpito tantissimo i giocatori. Così come quella di Temple of Gold, creata da Novomatic, che segue la saga delle Book of Ra ma ha l’unicum di 10 giri gratis.

Insomma, come si può ben vedere, il mondo del gambling è in grado di sviluppare veramente qualsiasi trama pur di colpire il giocatore. Ed è questo forse il segreto del suo successo. Un successo che gli ha permesso di crescere anche in tempi difficili e di confermarsi come settore di investimento all’avanguardia. 


SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia