'IL SOGNO DI ELEONOR' - il libro di esordio di Jennifer PREDA

 

Un romanzo che racconta la determinazione di inseguire un sogno.

Prendo il cellulare, preparo l’app e faccio cenno ai miei amici di avvicinarsi. Scarlet fa partire la musica, io inizio a muovermi a ritmo. All’improvviso, sono lontano. Su un altro pianeta, distante anni luce da tutte le mie paure. La verità è questa: sono Eleonor e sono un casino. Sbaglio, sono piena di contraddizioni, paure e insicurezze. Ma sono anche più di questo. Sono Eleonor e ho un sogno: ballare. E ce la metterò tutta per realizzarlo.
Jennifer PREDA

IL SOGNO DI ELEONOR
Data di uscita: 26 aprile 2022 | Pagine 256 | euro 15,90 | Target: 12+
Eleonor ha tutto quello che una ragazza di quattordici anni può desiderare. Amiche giuste, famiglia giusta, scuola perfetta e un talento innato per la danza. Ma quando i suoi genitori decidono di trasferirsi in una piccola città di mare e coronare il sogno di aprire un negozio di fiori, le cose si complicano. La nuova casa è una piramide di scatoloni da disfare. E il nuovo liceo non è un territorio neutrale, con quel vespaio di pettegole che Eleonor si ritrova in classe, tra cui Priscilla, ape regina indiscussa. Ma il vero problema è la Expression Dance, la nuova scuola di danza. All’improvviso, la paura di misurarsi con gli altri paralizza Eleonor, che smette di ballare. Nel tentativo di nascondere il suo problema, Eleonor si rifugia tra mille bugie, fino a che non conosce Scarlet: ingegnosa, eccentrica e un po’ pazzerella, che le lancia una sfida. Se hai paura degli sguardi di chi ti osserva, perché non provare a ballare per te stessa davanti al mondo intero? È questo che vuol dire ballare su TikTok. Per Eleonor, che non ha nemmeno un canale TikTok e non sa che cosa sia una challenge, non è facile rimettersi in discussione – non quando Priscilla sembra volerla boicottare a tutti i costi e i suoi genitori insistono per vedere un suo spettacolo. Ma se fosse proprio questo l’unico modo per ritrovare la fiducia in se stessa?
Jennifer PREDA è nata in Piemonte il 25 dicembre del 2003, proprio durante il giorno di Natale. Per il numero di regali questo è sicuramente un problema, ma ormai Jennifer ci ha fatto l’abitudine. La sua più grande passione è la danza: ha iniziato a ballare quando aveva due anni e non si è più fermata. È proprio grazie a questo talento se i suoi video a ritmo di musica l’hanno resa popolare sul web, dove vanta oltre 2 milioni di follower. In questo suo primo romanzo, Jennifer racconta la storia di una ragazza che, come lei, ha trasformato la danza nello strumento per superare qualunque difficoltà.

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia