'L'EUROPA SPIEGATA MALE' il nuovo libro di Francesco Muzzopappa

 

Dopo L’inferno spiegato male, arriva L’Europa spiegata male: l’umorismo irresistibile di Muzzopappa al servizio della conoscenza dei Paesi che costituiscono l’Unione Europea.

Contiene: risate, un poster da appendere con tutte le bandiere, mappe geografiche, ancora bandiere da colorare, giochi enigmistici, un’esilarante caccia al tesoro, specchietti illustrativi saputelli e permalosi e cose che nessuno sa dell’Unione europea!
Francesco MUZZOPAPPA

L'EUROPA SPIEGATA MALE

Data di uscita: 26 aprile 2022 | Pagine 224 | euro 14,90 | Target: 11+
Cosa faresti se qualcuno ti proponesse di fare un viaggio straordinario e soprattutto GRATIS in giro per le meravigliose città d’Europa? Impossibile, dici? Queste cose accadono solo nei libri! E in effetti hai ragione, ma se ti chiami Francesco Muzzopappa la possibilità che ti succeda davvero si alza del 99,9%!. Riempi anche tu lo zaino insieme al tuo autore preferito di sempre e al suo inseparabile orologio da polso Giovanni e parti a visitare i 27 stati dell’Unione Europea, dalla A di Austria alla U di Ungheria! Ma stai attento; sono previste anche alcune tappe extra in 3 stati completamente inventati che sarai tu (possiamo darti del TU o preferisci del LEI o del ESSI?) a dover scovare. Viaggerai su mezzi di trasporto improbabili, in compagnia di uno specchietto informativo saputello e di amici sempre pronti a rispondere a ogni domanda. Scoprirai curiosità, tradizioni, cibi, monumenti (e chi più ne ha più ne metta!) del nostro continente, che sarà anche tra i più vecchi del mondo, ma gli anni se li porta bene!
Francesco MUZZOPAPPA, è stato piccolo, poi con il tempo e molto cibo (soprattutto pizza) è cresciuto. Scrive commedie che fanno ridere i piccoli, i medi e i grandi. I suoi romanzi sono tradotti in francese perché altrimenti a Parigi non li capirebbe nessuno. Forse di lui avete già letto Il primo disastroso libro di Matt, Il nuovo catastrofico libro di Matt e L’inferno spiegato male. Se non l’avete fatto, fatelo immediatamente!

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia